CorrSport, Ounas si presenta: “Stregato dai 60 minuti col Real, da maggio volevo solo il Napoli! C’è una cosa che non mi sarei mai aspettato…”

Ou… chi? Arrivato in punta di piedi dal Bordeaux tra lo scetticismo generale, per completare la rosa di una squadra in cui soffiare il posto a qualcuno degli undici ‘quasi titolarissimi’ è impresa ardua. I vari Milik, Giaccherini e Pavoletti, solo per citarne alcuni, ne sanno qualcosa. Ma in un paio di uscite Adam Ounas ha già mostrato di che pasta è fatto, sprazzi di classe e la fiducia crescente nell’ambiente partenopeo che il ds Cristiano Giuntoli ancora una volta ci ha visto lungo, senza svenarsi.

Conosciamolo meglio l’attaccante esterno franco-algerino, arrivato alla corte di Maurizio Sarri per fare il vice di Insigne e Callejon, portando con se un curriculum vitae che dice 8 reti in 49 presenze nel corso del biennio francese in cui si è affermato. Il giovane classe ’96 ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport per parlare del suo impatto con Napoli e per presentarsi ai nuovi tifosi:

Per i tifosi presenti a Dimaro è diventato una specie di idolo in pochissimo tempo…  “E’ fantastico, non mi sarei mai aspettato un’accoglienza simile. Già venire qui è stato un passo avanti enorme per la mia carriera. Sono felicissimo, chi non lo sarebbe?”.

Mourinho non è stato l’unico corteggiatore prima dell’affondo del Napoli… “Non faccio nomi, ma quando è arrivata la chiamata del Napoli, a metà maggio, non ci ho pensato su un attimo, volevo fortemente venire qui. Per un attaccante è il massimo: abbiamo sempre la palla, qui si gioca davvero a calcio, si segna tantissimo. Uno spettacolo”.

Guardava le partite anche in Francia? “La prima che ho visto è stata Napoli-Frosinone, la partita del record di Higuain. C’era uno stadio fantastico, si respirava un’atmosfera pazzesca. Ma la scintilla è scoccata in Napoli-Real Madrid: per cinquanta, sessanta minuti sono rimasto a bocca asciutta…”.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteIl Mattino – Rinnovo Ghoulam ad un passo: numeri raddoppiati nel contratto dell’esterno algerino, i dettagli
Articolo successivoNapoli, fatta per il vice-Reina: mancano solo i dettagli per Karnezis dall’Udinese, la situazione