Zielinski dal ritiro della Nazionale polacca: “I miei compagni sono fortissimi, ora sono una riserva ma sono pronto a conquistarmi il posto! Sarri? Vi svelo un retroscena…”

Pronto a ritagliarsi il suo spazio il polacco Piotr Zielinski nel Napoli di Maurizio Sarri. Negli spezzoni di partita visti fin’ora, l’ex Empoli ha già mostrato la qualità delle sue giocate, premiando la decisione del club partenopeo di puntare su di lui.

Dal ritiro della sua Nazionale il centrocampista ha rilasciato un’intervista a Sportowefakty, eccone un estratto:

“Sono felice di essere al Napoli, è una delle migliori squadre in cui giocare alla mia età. Ora sono una riserva ma sono qui solo da un mese, i miei compagni sono fortissimi. Liverpool? Ci sono stati diversi colloqui ma non è andata come mi aspettavo…”.

Clausola da 65 milioni di euro sul suo cartellino. “Sono rimasto impressionato! Il Napoli crede molto in me e vuole tutelarsi, per questo devo fare bene a tutti i costi. Comunque non voglio pensarci tanto perché non devo avere pressioni…”

Maurizio Sarri ha spinto molto per il tuo arrivo. “E’ da gennaio che mi cerca, ma ho deciso di finire la stagione a Empoli. Poi ci siamo incontrati in estate e mi ha rivelato che non vedeva l’ora di riabbracciarmi con la maglia del Napoli addosso. E’ un grande allenatore e sono contentissimo di poter lavorare di nuovo con lui”.

Posto da titolare conteso ad Hamsik e Allan?  “Il Capitano è uno dei migliori centrocampisti del campionato italiano, Allan è una pedina importante ma io credo nelle mie potenzialità e devo sfruttare al meglio ogni occasione, col tempo penso di poter diventare anche io un titolare…”. 

Una battuta finale su Napoli… “Spero di non essere derubato come capitato ad altri ma non ho paura di girare per la città. Questo per me è un posto perfetto in cui giocare, bisogna godersi la vita e non nascondersi in casa. Sono già uscito a cena fuori diverse volte con Milik e le nostre fidanzate. Il cameriere non vuole mai farci pagare ma è giusto che guadagnino anche loro…”.

Articolo precedenteRetroscena Valdifiori, l’affare col Toro poteva saltare per colpa di… Makimovic! Svelata la verità sui due affari tra Napoli e granata
Articolo successivoIl punto sul mercato: con Maksimovic anche la difesa è al top!