Napoli-Sampdoria, perfetta la gestione della partita

    Sono solo applausi e complimenti quelli che cadono dagli spalti del San Paolo per la squadra allenata da Rafa Benitez che è stata capace di vincere una partita cominciata male con uno sfortunato autogoal di Raul Albiol ma che dalla rimonta non è mai stata in discussione. Proprio questo ha stupito la maggior parte degli addetti ai lavori che hanno osservato il posticipo della 32° giornata di Serie A, infatti il team azzurro si è imposto con un continuo possesso palla sui blucerchiati della Sampdoria chiudendo con un possesso palla pari al 60% e con addirittura 25 tiri di cui 11 hanno centrato lo specchio della porta difesa da Emiliano Viviano.

    Il Napoli da quando è allenato dal tecnico spagnolo ha sempre peccato nella gestione dei risultati a favore senza mai riuscire a raffreddare i ritmi partita e non correre alcun rischio, oggi invece, complice la straordinaria prova di Jorginho e Lopez che si sono riusciti a imporre a centrocampo, la difesa partenopea composta da Albiol e Britos non è mai stata realmente in difficoltà grazie a un possesso palla razionale e ad una pressione costante sui registi avversari. Che sia il momento giusto della gestione Benitez? Sicuramente quello che si sta attraversando è uno dei migliori momenti della stagione per freschezza atletica, concretezza e brillantezza di gioco, proprio ora nel momento decisivo dell’annata.

    Articolo precedenteO core ‘e Napoli fa impazzire il San Paolo: bentornato, Lorenzo!
    Articolo successivoDe Laurentiis sui fatti del derby di Torino: “Siamo stanchi di questa violenza, il ministro degli interni Alfano fa orecchie da mercante…”