E l’Oscar va a… Duvàn Zapata!

    Se questa sera al San Paolo si fossero assegnate le famose statuette, Zapata avrebbe sicuramente stravinto.

    Il colosso colombiano ha disputato una gara straordinaria mettendo in crisi i difensori del Sassuolo che, nella seconda metà di gara, non sapevano più come tenerlo; il gigante buono infatti, quando decide di imporsi fisicamente e fare a spallate con gli avversari, è davvero incontenibile.

    Zapata ha la caratteristica di riuscire a fare reparto da solo; infatti questa sera più volte lo si è visto far salire la squadra e orchestrare ripartenze in coppia con Hamsik, e proprio da queste ripartenze è scaturito il goal di Duvàn che ha portato il Napoli in vantaggio. Quando non vuole segnare, si traveste da assist-man e aiuta i compagni a marcare il tabellino, al 69′ infatti, lavorando ancora una volta di fisico, regala ad Hamsik una palla che lo slovacco trasforma in un bolide, portando cosi gli azzurri sul 2-0.

    Duvàn Zapata ha dimostrato ancora una volta che, sia da titolare che da sostituto, riesce sempre ad essere decisivo; nel suo secondo anno a Napoli si sta traformando in un vero e proprio gioiellino e da ora in avanti, Benitez non può tenerlo sempre ai margini della squadra. Il colombiano, in attesa di successi futuri, per ora ha sicuramente vinto l’Oscar della pazienza!

    Articolo precedenteAl San Paolo non si passa: troppo Napoli per il Sassuolo!
    Articolo successivoUna parata che vale un goal, Andujar già nei cuori dei tifosi azzurri