Una parata che vale un goal, Andujar già nei cuori dei tifosi azzurri

Basta poco per far innamorare i tifosi: grinta, carattere e qualche gesto per rendere il quadro completo.

Un’altra bocciatura, dopo quella turca, per Rafael che ha dato la possibilità ad Andujar di non essere più considerato così tanto il “secondo” ma soprattutto di poter mostrare le sue doti e la sua esperienza.

L’argentino è riuscito a rendersi protagonista in positivo per l’intera gara, creando equilibrio tra i compagni e rendendo più sicuri anche i pali, in particolare con una parata su Magnanelli che è valsa un goal. Il pubblico partenopeo si è esaltato, lui ancor di più per rendere i felici i suoi tifosi, con i quali sta costruendo gara dopo gara un rapporto forte.

Di certo, però, non ha aiutato Rafa, il quale dovrà risolvere ogni volta il grattacapo portieri, dato il momento decisamente positivo dell’ex Catania.

Nelle ultime due sfide disputate con lui in porta e aggiungendoci quella contro l’Inter in Coppa Italia, il Napoli ha subito zero goal e vinto entrambe le partite. Insomma, sembra quasi una garanzia non solo tecnica ma anche di fortuna.

Ama farsi sentire e a tratti ha ricordato Reina per la grande personalità con cui ha affrontato i match.

Alla conquista, insomma, di un posto da titolare. Uno a zero per lui, toccherà a Rafael rispondergli per garantirsi la maglia numero uno.

 

Articolo precedenteE l’Oscar va a… Duvàn Zapata!
Articolo successivoBenitez: “Ottima prestazione, Zapata è solo sfortunato. Ecco il motivo del mio turnover con Pecchia…”