Napoli-Young Boys, ecco le pagelle. Tutti promossi gli azzurri, o quasi…

Il Napoli si riprende anche l’Europa. Dopo la cocente delusione di 15 giorni fa in Svizzera, gli azzurri asfaltano lo Young Boys per 3-0 con una tripletta di un ispirato De Guzman e riescono cosi a riportarsi in testa al girone a pari punti con lo Sparta Praga (2-0 sullo Slovan Bratislava).
Ecco le pagelle della gara del San Paolo a cura di Mondo Napoli:

Rafael 6.5: Per 88 minuti risulta essere inutilizzato prendendo solo vento e pioggia, poi proprio sul finale si esalta sul tiro di Nicki  e permette di ritrovarsi in vantaggio nella somma dei gol in caso di arrivo a pari punti con gli svizzeri. ATTENTO

Mesto 6: Partita ordinata la sua, da buon comprimario riesce a fare il lavoro sporco concedendosi anche qualche galoppata sulla destra. SOLDATO IN TRINCEA.

Koulibaly 6.5 : Questa sera il suo diretto avversario è di caratura minore rispetto a quelli della Roma, ma il difensore francese non concede nulla a nessuno affermandosi sempre più come centrale di alta affidabilità. MURO.

Henrique 6: Serata tutto sommato tranquilla, è ancora dietro nelle gerarchie di Rafa Benitez ma puo’ risultare molto utile col passare del tempo e i tanti impegni ravvicinati. JOLLY DIFENSIVO.

Britos 6.5: Pochi minuti per lui ma si immola con un salvataggio che permette al Napoli di non ritrovarsi sotto dopo pochi minuti. PREZIOSO.

Ghoulam 6.5: Sempre più vicino al recupero completo della sua forma migliore. Ottima l’intesa con Insigne sulla sinistra e anche l’apporto in avanti non è da sottovalutare. RITROVATO.

Inler 5.5 : Dovrebbe essere un leone  ma nei contrasti va duro come un gattino. Mai in anticipo e sempre un po confusionario tanto da prendersi una ramanzina da Benitez a metà primo tempo. Il Napoli ha bisogno di lui e dei suoi tiri dal limite, ma per ora non è stato mai pervenuto. CHI L’HA VISTO?

Gargano 7: Nemmeno un’operazione alla mascella e una mascherina in titanio può fermare il guerriero azzurro, che pian piano sta riconquistando il San Paolo a colpi di palloni recuperati e attacchi avversari interrotti. GLADIATORE.

Mertens 7: Abitua a stupire con le sue giocate e anche questa sera  mostra il suo reperotio, con stop sontuosi e giocate d’alta scuola. L’unica pecca è il gol che manca da un po’ di tempo, ma di certo non faticherà a ritrovarlo. FOLLETTO.

Insigne 7: Continua il magic moment per Lorenzo il Magnifico che anche stasera esce tra gli applausi del pubblico del San Paolo. Sembrano lontani i tempi di fischi e insulti, le sue giocate deliziano il pubblico e se fosse entrato quel pallone da 70 metri sarbbero ancora lì ad applaudirlo. BENTORNATO.

De Guzman 8.5:  Tripletta e pallone a casa per l’olandese che stasera finalmente ha trovato la sua collocazione in campo come vice Hamsik. Primo gol frutto di casualità e opere naturali: grazie anche alla spinta del vento impetuoso il pallone di finisce in rete. Sul secondo è bravo a farsi trovare pronto su assist di Zapata, sfoggiando doti da vero opportunista, mentre sul terzo è tutto troppo facile: appoggia in rete una sciagurata respinta della difesa svizzera. OLANDESE VOLANTE.

Zapata 6.5: 65 Minuti passati tra agganci sbagliati, passaggi mancati e sportellate con Von Bergen. Poi alla vista di Higuain a bordo campo pronto per entrare in campo, inizia la sua cavalcata in stile fuga per la vittoria dribblando avversari come fossero birilli e servendo sul piatto d’argento l’assist per il gol che chiude la partita. CORRI FORREST!

Higuain & Callejon S.V.: Pochi minuti per loro giusto il tempo di assaggiare il prato. Del Pipita e del capocannoniere del campionato ce ne sarà bisogno domenica a Firenze dove servirà il miglior Napoli per uscire vittoriosi dal Franchi.

Benitez 7:
Stasera il turnover funziona e i ruoli sono tutti ben definiti. Il Napoli sembra aver trovato la quadratura del cerchio e stasera era proprio il mister spagnolo a incitare i suoi per 90′ alla ricerca ossessiva di quanti più gol possibili. MAESTRO.

Articolo precedenteBenitez in conferenza stampa: “Indicazioni importanti, è stata la vittoria di tutta la rosa. A Firenze…”
Articolo successivoFOTO – Il Presidente De Laurentiis consegna il pallone della tripletta a De Guzman