Benitez in conferenza stampa: “Indicazioni importanti, è stata la vittoria di tutta la rosa. A Firenze…”

Al termine del match di Europa League, Rafa Benitez è intervenuto in conferenza stampa per commentare la vittoria degli azzurri:

E stata la vittoria del gruppo? “Ha vinto tutta la rosa: i giocatori che sono andati in campo hanno giocato bene e sapevano come muoversi, sono indicazioni importanti”

De Guzman si è rivelato importantissimo nel ruolo di seconda punta “E’ stato bravissimo, così come Zapata e gli esterni. I suoi inserimenti sono fondamentali, anche quando andiamo al cross da posizione più arretrata”

Sul turnover di stasera “Il turnover va fatto quando c’è fiducia nel modulo, chi va in campo deve sapere in che ruolo viene impiegato e come muoversi”

Rafael apparso in netta ripresa “Al portiere serve anche fortuna, il Napoli è stato capace di prendere goal subendo un solo tiro in porta. Rafael lavora duro e uscire imbattuto da un match gli darà ancor più fiducia” 

Zapata deve impegnarsi di più “Si, deve fare ancora meglio, può imparare tanto di Higuain. Sul secondo goal ha fatto una grande azione”

Sull’infortunio di Britos “Britos sta bene, non ci sono problemi è stato solo un colpo duro”

Mesto ed Henrique non hanno fatto rimpiangere Albiol “Per me sono tutti importanti, Henrique non gioca sempre ma stasera ha dato avuto un buon atteggiamento”

A gennaio arriverà qualche rinforzo? “Abbiamo ancora qualche giocatore che deve ambientarsi, l’anno scorso i nuovi si integrarono alla perfezione, valuteremo con Bigon se sarà il caso di intervenire o meno”

Che Napoli vedremo con la Fiorentina? “Sarà una gara dura, loro giocando un bel calcio e giocheranno in casa, ma noi scenderemo in campo per vincere e cercheremo di essere propositivi”

Il Napoli sembra aver finalmente trovato un’identità “Per me è importante che ognuno interpreti bene il ruolo, a chi non gioca non posso chiedere il 100% del rimo, ma solo di avere un atteggiamento giusto”

Articolo precedenteDe Guzman: “Contento per il goal, siamo riusciti a ripetere la grande prestazione di sabato”
Articolo successivoNapoli-Young Boys, ecco le pagelle. Tutti promossi gli azzurri, o quasi…