VITA DA FANTALLENATORI: Il ritorno del Pipita e la minavagante in casa Roma. Dubbio in casa Juventus mentre Mancini rivoluziona l’Inter…

Ecco le ultime notizie dai campi di Serie A:

INTER-UDINESE: Mancini senza Medel fuori per squalifica rilancia Kondogbia in mediana mentre in attacco cerca soluzioni alternative per tornare al gol con il ritorno dal primo minuto di Jovetic e Ljiaic al fianco di Icardi. Udinese praticamente salva ma con la voglia del colpo grosso a Milano. De Canio potrebbe tenere a riposo Zapata con Matos in pole per sostituirlo mentre in mediana solito ballottaggio con Badu ancora in vantaggio sui compagni.
Partita che pronostichiamo a favore dell’Inter con Icardi e Perisic sugli scudi mentre in casa friulana occhio allo spauraccio B.Fernandes.

Chi schierare: Icardi (Int), Perisic (Int), B.Fernandes
Chi evitare: F.Melo (Int), Felipe (Udi)
Possibili sorprese: Eder (int), Matos (Udi)

FROSINONE-PALERMO: Scontro salvezza vietato ai deboli di cuore con un match che sarà sui binari del nervosismo quindi previste sanzoni soprattutto per la squadra più ammonita della Serie A (Frosinone). Stellone perde per squalifica Ajeti e Cibsah rimpiazzandoli con Gori e Blanchard. Ballardini si affida all’esperienza di Gilardino in attacco ma senza Goldaniga e Struna squalifica deve reinventare una difesa già troppe volte fragle questa stagione.

Chi schierare: Ciofani (Fro), Laazar (Pal)
Chi evitare: Pavlovic (Fro), Rispoli (Pal)
Possibili sorprese: Paganini (Fro), Djurdevic (Pal)

TORINO-SASSUOLO: Due squadre che non hanno grandi pretese per questo finale di stagione e senza la necessità di difendersi ad oltranza. Turnover un po’ per parte con Ventura che pensa a Zappacosta sulla corsia di sinistra e Bovo in sostituzione di Maksimovic. Di Francesco perde Defrel (operazione al naso) e sceglierà solo uno tra Trotta e Falcinelli per comporre il tridente d’attacco, in mediana confermato Pellegrini.

Chi schierare: Martinez (Tor), Vrsaljiko (Sas)
Chi evitare: Vives (Tor), Pellegrini (Sas)
Possibili sorprese: Baselli (Tor), Trotta (Sas)

SAMPDORIA-LAZIO: Partita tra deluse in Serie A per una stagione anonomia tra alti e bassi. Montella rilancia Quagliarella ma perde Alvarez al suo posto dentro Correa mentre S.Inzaghi dopo la batosta di Torino contro la Juventus lascia Klose in panchina e si affiderà ai rientranti Candreva e Basta. Possibili bonus per il fantacalcio provenienti dalla mediana di entrambe le compagini quindi affidate le vostre speranze ai centrocampisti.

Chi schierare: Correa (Sam), Candreva (Laz)
Chi evitare: Diakitè (Sam), Onazi (Laz)
Possibili sorprese: Dodo’ (Sam), Milinkovic Savic (Laz)

ATALANTA-CHIEVO: Reja assicuratosi la salvezza mischia un po’ le carte riproponendo Conti (a discapito di Drame) e De Roon mentre potrebbe scivolare in panchina Diamanti a favore di D’Alessandro. Maran insegue il record di punti per gli scaligeri ma in mediana perde Hetemaj e forse anche Castro Con Rigoni e Pepe in rampa di lancio per un posto da titolare.

Chi schierare: Gomez (Ata), Birsa (Chi)
Chi evitare: Toloi (Ata), Radovanovic (Chi)
Possibili sorprese: D’Alessandro (Ata), Inglese (Chi)

BOLOGNA-GENOA: Emiliani in cerca di risultati dopo la scoppola di Napoli e con Donadoni che cambia elementi affidandosi alla novità Pulgar e Zuniga (rischia Mbaye). Gasperini cerca continuità ma ha dei dubbi in attacco dove Cerci e Suso si contendono il posto al fianco di Pavoletti mentre sull’out G.Silva è insidiato da Capel, ancora out Rincon.

Chi schierare: Giaccherini (Bol), Ansaldi (Gen)
Chi evitare: Mounier (Bol), Munoz (Gen)
Possibili sorprese: Floccari (Bol), Lazovic (Gen)

FIORENTINA-JUVENTUS: Ultimo grande ostacolo per i bianconeri prima di assicurarsi il tricolore. A Firenze la piazza accoglierebbe con molto malumore una sconfitta contro gli acerrimi rivali. Paulo Sosa ha solo un unico grande dubbio in attacco con Zarate in ballottaggio con Tello per cercare di creare grattacapi alla difesa bianconera mentre è confermato tutto il resto con Kalinic in appoggio ad Ilicic. Allegri ha molto piu’ dubbi a partire dalla difesa dove Rugani rischia di scivolare in panchina ai danni di Evra che permetterebbe lo schieramento con 4 difensori. In attacco Dybala e Mandzukic sono in vantaggio anche se non è da escludersi una novità all’ultimo minuto con l’ingresso di Morata.

Chi schierare: Borja Valero (Fio), Pogba (Juv)
Chi evitare: Roncaglia (Fio), Lichtsteiner (Juv)
Possibili sorprese: Tello (Fio), Morata (Juv)

ROMA-NAPOLI: Spalletti non cambia e continua con il 4-3-3 con El Shaarawy punto di riferimento in attacco e con Keita e Pjanic in mediana supportati da Nainggolan. Occhi alla mina vagante Totti che a partita in corsa risulta essere ancora decisivo. Sarri nonostante le buone prove delle “seconde linee” in attacco si affida ancora ai titolarissimi e puo’ finalmente contare su Higuain al riento dalla squalifica.

Chi schierare: Salah (Rom), Higuain (Nap)
Chi evitare: Digne (Rom), Ghoulam (Nap)
Possibili sorprese: Totti (Rom), Mertens (Nap)

VERONA-MILAN: Scaligeri ormai in B e senza più pretese provano a cogliere le ultime soddisfazioni prima di abbandonare la massima serie. Del Neri perde ancora Ionita e Toni affidando a Pazzini il ruolo di punta centrale. Brocchi cerca risposte dai suoi ma non rinuncia al suo 4-3-1-2 e la sorpresa potrebbe essere Menez in attacco al fianco di Bacca mentre Bonaventura agirà da trequartista liberando un posto in mediana che sarà occupato da Poli.

Chi schierare: J.Gomez (ver), Kucka (Mil), Bonaventura (Mil)
Chi evitare: Albertazzi (Ver), Poli (Mil)
Possibili sorprese: Emanuelson (Ver), Locatelli (Mil)

CARPI-EMPOLI: Ultimi sforzi per agguantare una clamorosa salvezza e Castori punta sui suoi uomini migliori anche se in attacco non sono stati sciolti gli ultimi dubbi con Mbakogu e Lasagna in ballottaggio mentre in mediana sarà ancora il pimpante Lollo a fare da jolly vincente per gli emiliani. Empoli ormai sazio ripropone Bittante e Cosic in difesa lasciando in panchina i più quotati Tonelli e Zambelli.

Chi schierare: Lollo (Car), Saponara (Emp)
Chi evitare: Cofie (Car), Bittante (Emp)
Possibili sorprese: Lasagna (Car), Piu (Emp)

Articolo precedenteDa Roma – Video per studiare la squadra di Sarri, Pjanic ritorna, Dzeko probabilmente out
Articolo successivoRoma-Napoli, previsti 1500 tifosi azzurri! Nel settore ospiti venduti solo 20 biglietti!