VITA DA FANTALLENATORI: Inter a specchio contro il Napoli, il nuovo Milan di Brocchi e la sorpresa nell’attacco giallorosso…

Ecco le ultime notizie dai campi di Serie A:

BOLOGNA-TORINO: Partita senza grossi stimoli per entrambe le compagini per questo la partita puo’ presentarsi ricca di gol con le difesa poco attente. Il Bologna ritrova Mbaye che prende il posto di Zuniga e Giaccherini mentre c’è un dubbio a centrocampo tra Taider e Brienza. I granata potrebbero rinunciare a Belotti ai danni di Martinez con Maxi Lopez al suo fianco, mentre Baselli lotta per ritrovare un posto da titolare in mediana.

Chi schierare: Giaccherini (Bol), B.Peres (Tor)
Chi evitare: Brighi (Bol), Moretti (Tor)
Possibili sorprese: Diawara (Bol)

CARPI-GENOA: Dubbio Letizia in casa biancorossa che pero’ recuperano Gagliolo e Mbakogu e spera di fare punto con Di Gaudio e Lollo e proprio i due jolly potrebbero essere i match winner di una partita da vincere a tutti i costi per gli emiliani. In casa Genoa in settimana ha tenuto banco la vicenda Perin che salterà questo finale di stagione e gli Europei per un grave infortunio al suo posto Lamanna. In avanti spazio a Cerci e Pavoletti con Suso che rischia di scivolare in panchina.

Chi schierare: Lollo (Car), Rincon (Gen)
Chi evitare:  Letizia (Car), Marchese (Gen)
Possibili sorprese: Mancosu (Car), Lazovic (Gen)

INTER-NAPOLI: Mancini sfida la seconda della classe e si schiera a specchio con un 4-3-3 che rilancia Palacio e Perisic ai lati di Icardi mentre in mediana Kondogbia rischia il posto con Felipe Melo. Nessun dubbio invece per Sarri che ripropone Gabbiadini nei panni di vice Higuain e ritrova Allan in mediana. Partita che si preannuncia molto tattica dove le difese potrebbero avere la meglio.

Chi schierare: Murillo (Int), Allan (Nap)
Chi evitare: Kondogbia (Int), Hysaj (Nap)
Possibili sorprese: Eder (Int), El Kaddouri (Nap)

ATALANTA-ROMA: Bergmaschi quasi matematicamente salvi affrontano i giallorossi reduce dal pareggio in casa col Bologna. Senza De Roon e Cigarini squalificati, Reja corre ai ripari con Raimondi e Freuler quasi certi di una chance dal primo minuto. Spalletti prova a mischiare le carte e dovrebbe rilanciare Dzeko come riferimento centrale in attacco a discapito El Shaarawy apparso un po’ appannato.

Chi schierare: Gomez (Ata), Salah (Rom), Nainggolan (Rom)
Chi evitare: Raimondi (Ata), De Rossi (Rom)
Possibili sorprese: Dramè (Ata), Florenzi (Rom)

FIORENTINA-SASSUOLO: Senza più un’idea di gioco precisa Paulo Sosa sembra non sapere più come riprendersi la sua viola. Per questo si cambia ancora con vari ballottaggi ma senza nessuno sicuro di avere più il posto titolare per questo consigliamo di puntare poco sui giocatori viola. Di fronte un Sassuolo ben definito che potrebbe sfruttare il momento no dei viola con il trio Berardi, Sansone e Defrel mentre Biondini resta favorito su Pellegrini per un posto da titolare.

Chi schierare: Zarate (Fio) ,  Vrsalijko (Sas)
Chi evitare: Badelij (Fio), Biondini (Sas)
Possibili sorprese: Tello (Fio), Politano (Sas)

JUVENTUS-PALERMO: Bianconeri con un turno favorevole contro il Palermo in crisi profonda e con un nuovo cambio in panchina ed il ritorno di Ballardini. Allegri recupera Dybala ma l’argentino non è certo di giocare dal 1’minuto quindi occhio a Morata o Zaza come sorprese per il vostro fantacalcio. In difesa possibile chance ancora per Rugani mentre in mediana torna Khedira. Per i rosanero è una sfida proibitiva e per questo non consigliamo nessun calciatore siciliano per questa sfida che sembra avere un esito scontato.

Chi schierare: tutti i calciatori bianconeri
Chi evitare: Sorrentino (Pal), Chochev (Pal)
Possibili sorprese: Marchisio (Juv)

UDINESE-CHIEVO: Bianconeri pronti a regalare altri punti preziosi in chiave salvezza contro un Chievo ormai sicuro della permanenza nella massima serie. De Canio si affida ancora alla coppia pesante Zapata-Thereau e con il solito dubbio badu in mediana. Maran con la formazione tipo ma con l’incertezza sul partner d’attacco di Meggiorini.

Chi schierare: Zapata (Udi), Birsa (Chi)
Chi evitare: Felipe (Udi), Gamberini (Chi)
Possibili sorprese: Armero (Udi), Castro (Chi)

VERONA-FROSINONE: Senza Souprayen squaificato, Del Neri rilancia Albertazzi con il ritorno tra i convocati anche di Romulo e Toni anche se sarà difficile vederli in campo dal primo minuto. Stellone perde una pedina fondamentale come Dionisi rimpiazzato da Tonev che avrà il compito di supportare il solo Ciofani in attacco.

Chi schierare: Rebic (Ver) , CIofani (Fro)
Chi evitare: Albertazzi (Ver), Pryima (Fro)
Possibili sorprese: Ionita (Ver), Kragl (Fro)

LAZIO-EMPOLI: Simone Inzaghi ha portato nuova linfa per questo finale di stagione e ripropone la Lazio vincente di Palermo con il 4-3-3 e con Klose terminale offensivo. Due dubbio da scogliere per il neo tecnico con Basta e Bisevac in bilico che sono a rischio esclusione per rispettivi problemi fisici. Giampaolo dopo la soddisfazione del derby vuole continuare a regalare gioie ai suoi tifosi ma dovrà farlo senza il pilastro in mediana Zielinski, quindi occasione dal prrimo minuto per Buchel. Match aperto ad ogni risultato e previsti tanti gol per questo puntiamo sugli offensivi biancocelesti e sulla mediana toscana.

Chi schierare: Klose (Laz), Paredes (Emp)
Chi evitare: Basta (Laz), Laurini (Emp)
Possibili sorprese: Keita (Laz), Croce (Emp)

SAMPDORIA-MILAN: Montella alla ricerca della vittoria che vorrebbe dire matematica salvezza e per farlo si affida al duo Quagliarella-Alvarez anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Cassano (in netta ripresa) per una maglia da titolare. Brocchi neo allenatore del Milan cambia modulo e schiera il 4-3-1-2 con Bonventura alle spalle della coppia Bacca-Balotelli mentre in difesa rischia di perdere il posto Antonelli ai danni di De Sciglio.

Chi schierare: Soriano (Sam), Bonaventura (Mil)
Chi evitare: Diakite (Sam), Abate (Mil)
Possibili sorprese: Dodo (Sam), Kucka (Mil)

Articolo precedenteCollovati: “Gabbiadini non è il Pipita. Secondo posto? Sarebbe un’ingiustizia perderlo”
Articolo successivoPrima Pagina – Gazzetta: “Inter-Napoli, L’ultimo treno”