L’angolo del fantallenatore – I nostri consigli per l’11° giornata di Serie A

fantallenatore

Neanche il tempo di concludersi la decima giornata di Serie A con il turno infrasettimanale che subito c’è l’undicesima, che partirà domani alle ore 15:00 con Atalanta-Lazio e si concluderà lunedì sera con Bologna-Cagliari. E’ tempo, quindi, anche di fantacalcio e dei nostri consigli consueti, con 3 portieri, 5 difensori, 5 centrocampisti e 5 attaccanti da schierare, oltre alla solita top 11.

PORTIERI

Consigli: Il Sassuolo affronterà al Mapei Stadium l’Empoli di Andreazzoli. I toscani, solitamente, vanno a segno spesso, ma i neroverdi sono in grande forma dopo le due vittorie consecutive contro Venezia e Juventus e potrebbero far bene anche questa giornata.

Terracciano: La Fiorentina, nonostante la sconfitta all’Olimpico contro la Lazio, ha mostrato di essere una grande squadra e di avere una buona solidità difensiva. Contro lo Spezia, al Franchi, può chiudere il match senza subire reti.

Milinkovic-Savic: Il Torino sta dimostrando grande solidità di squadra e anche contro il Milan, nonostante la sconfitta, avrebbe meritato qualcosa in più. Il portiere serbo sta diventando una garanzia e anche contro la Sampdoria potrebbe dire la sua.

DIFENSORI

Cambiaso: Il Genoa affronta il Venezia a Marassi in un vero e proprio scontro salvezza e l’esterno di Ballardini, vera e propria sorpresa di questo inizio di campionato, può regalare qualche bonus al fantacalcio.

Di Lorenzo: Il terzino destro campione d’Europa è in una grande forma e contro la Salernitana nel derby campano potrebbe essere l’arma vincente degli azzurri.

Biraghi: Il capitano dei Viola potrebbe calciare anche i rigori, come già accaduto contro il Cagliari. Dotato di ottima spinta, contro lo Spezia può regalare qualche gioia.

A. Bastoni: Il difensore centrale dell’Inter vuole il riscatto contro l’Udinese dopo alcune partite al di sotto dei suoi standard. Può essere la partita giusta per ritornare al suo livello.

Singo: L’esterno destro del centrocampo a 5 di Ivan Juric sta salendo sempre di più di condizione e contro la Sampdoria può mettere in grande difficoltà Augello.

CENTROCAMPISTI

Fabian Ruiz: Lo spagnolo non ha ancora sbagliato una partita da quando è iniziata la stagione ed ha già realizzato un assist e tre reti. Contro la Salernitana può cavalcare l’onda e regalare qualche altra gioia.

Traorè: Il trequartista del Sassuolo, titolare causa indisponibilità di Djuricic e Boga, affronta l’Empoli da ex al Mapei Stadium e potrebbe trovare la rete per la prima volta in stagione.

Bonaventura: ‘Jack’ è uno degli uomini più presenti di Vincenzo Italiano e contro lo Spezia la sua esperienza e la sua capacità negli inserimenti potrebbe far male agli uomini di Thiago Motta.

Vidal: Il cileno ha una grande opportunità da titolare dopo i piccoli fastidi che lo avevano tenuto fuori nelle ultime giornate. Contro l’Udinese, nel match delle 12:30, potrebbe trovare la via della rete, come già fatto in Champions League contro lo Sheriff Tiraspol.

Rovella: Il regista del Genoa batte tutti i calci da fermo, esclusi i rigori, e contro il Venezia potrebbero essere un fattore importante per decidere il match.

ATTACCANTI

Quagliarella: Il capitano della Sampdoria torna da ex contro il Torino e, dopo le due panchine contro Spezia e Atalanta, potrebbe avere voglia di riscatto.

Correa: Il ‘Tucu’ potrebbe far rifiatare Lautaro Martinez visto l’impegno imminente di Champions League e contro l’Udinese in casa può far bene.

Politano: Il Napoli è una macchina quasi perfetta e l’esterno destro dovrebbe tornare titolare al posto di Lozano che ha giocato contro il Bologna. A Salerno potrebbe trovare la sa seconda rete stagionale.

Barrow: Il Bologna vuole il riscatto dopo le sconfitte con Milan e Napoli e la partita in casa contro il Cagliari può essere l’occasione giusta. Il gambiano dovrebbe agire da unica punta, vista l’indisponibilità di Arnautovic.

Berardi: Il capitano del Sassuolo è una macchina di bonus continua, l’ultimo dei quali ha regalato il pallone a Maxime Lopez per la rete decisiva contro la Juventus. Con l’Empoli in casa potrebbe trovare ancora la rete.

TOP 11

Articolo precedenteCoronavirus in Italia, il bollettino della Protezione Civile del 29 ottobre
Articolo successivoDe Canio: “Ottimo lavoro di Spalletti, sta gestendo bene l’intera rosa”