Condò su Repubblica: “Con la Supercoppa in Arabia ci si è venduti la regolarità del campionato”

Come si può notare sulle colonne di Repubblica, nel suo editoriale di Paolo Condò attacca in modo forte i vertici del calcio italiano:

Il 21° turno è fuorviante per la Serie A, visto che per organizzare in Arabia Saudita il mini-torneo che assegna la Supercoppa si è venduta per un mese e mezzo la regolarità del torneo“.

Questa stagione è stata stilata in modo schizofrenico, senza pause a parte quelle per le nazionali”.

Sarebbe bastato usare uno dei mercoledì liberi da qui alla ripresa delle coppe per liberare un fine settimana in cui far riposare 16 squadre, e far giocare alle altre 4 la Supercoppa”.

In seguito, Condò fa una riflessione sulla Supercoppa e sulla finalissima che si giocherà alle ore 20.

Stasera a Riad l’Inter e il Napoli si contenderanno comunque il primo trofeo della stagione, e dal modo in cui si sono sbarazzate di Lazio e Fiorentina deriva il pronostico favorevole ai nerazzurri, che stanno benissimo, e l’impressione che i campioni d’Italia, archiviando l’era-Spalletti anche dal punto di vista tattico, possano provare un rilancio“.

 L’astensione forzata dell’Inter ha permesso alla Juve di scavalcarla, e a una gara di distanza dallo scontro diretto l’effetto psicologico è tutto da studiare”.

Articolo precedenteSky – Mazzarri si affida agli undici che hanno battuto la Fiorentina dal 1′
Articolo successivoMarangon: “Davvero senza senso disputare una gara così importante in Arabia”