Repubblica – Mercoledì la sentenza su Juve-Napoli: uno scenario è da escludere! Le ultime

Sono passati sei giorni dal caso Juve-Napoli, ma la soluzione non è ancora vicina. Il giudice sportivo Mastandrea ha infatti chiesto tempo per studiare la documentazione fornitagli dal club di De Laurentiis, non arrivato a Torino a causa del blocco dell’Asl.

Come scrive oggi Repubblica, il giudice ha deciso il giorno della sentenza:

“Adesso c’è anche la data della sentenza. Il giudice sportivo, Gerardo Mastandrea, prenderà la sua decisione su Juventus-Napoli mercoledì prossimo. E le tante voci di questa settimana si trasformeranno in un primo atto ufficiale sul mancato match allo Stadium, disertato dalla squadra di Gattuso per l’ordine della Asl”.

A questo punto, le opzioni sono due, continua Repubblica:

“Le possibilità sono due. La prima, diventa più remota: il 3-0 a tavolino e la penalizzazione di un punto: « Il meno 1 in classifica – chiarisce l’avvocato Grassani a Radio Marte – costruisce sanzione accessoria rispetto a quello principale, laddove venisse accertato che la squadra non sia andata a giocare. Ma questo è un caso diverso». Che è appunto l’ipotesi più accreditata: «In caso di forza maggiore e quindi di gara rinviata, il punto di penalizzazione non può essere dato»”.

Articolo precedentePRIMA PAGINA – Tuttosport: “Il Covid nel pallone”
Articolo successivoPreziosi: «Juve-Napoli sport mortale per il calcio. Penalizzazione? Più che un rischio, è certezza»