RILEGGI LIVE – Frosinone-Napoli, Sarri: “Il Napoli è una squadra che sta crescendo tantissimo, ma adesso attenti al Frosinone! Callejon? E’ capocannoniere dell’Europa League. Chi arriva dopo Henrique? Luperto è il nostro quarto difensore. Domani farò turnover”

Qualcuno ha detto che l’esultanza con il Torino è stata eccessiva, sei d’accordo?
Concettualmente si ha ragione, ma non vedo nulla di sbagliato nel fatto che, in un determinato momento, i giocatori possano avere un contatto più diretto coi tifosi.

Quanto casuale è il fatto che Callejon non abbia ancora segnato in campionato?
Penso sia del tutto casuale, il ragazzo ha segnato in coppa Italia e in Europa League, e in campionato si è trovato più volte solo davanti alla porta. Ricordiamoci che è capocannoniere dell’Europa League.

Qual è la tua idea riguardo la moviola in campo?
Al momento non mi sono fatto un’idea a riguardo, concettualmente le situazioni dubbie possono essere discusse tutto il giorno. Vedi il fallo di Ghoulam, il contatto c’è, può darsi ci sia rigore, può darsi no, sono situazioni con le quali puoi stare a discutere tutto il giorno. Nella classe arbitrale italiana ci sono arbitri scadenti e arbitri bravissimi. Non sono d’accordo con Nicchi quando dice che la classe arbitrale italiana è la migliore, probabilmente abbiamo il miglior arbitro del mondo, ma tutta questa differenza in Europa e in Italia, con gli arbitri, non la riscontro.

Domani ci sarà turn-over?
Non ne ho idea, oggi vedremo le condizioni di ogni giocatore. Ma se dovessi mandare in campo giocatori come Chiriches, Gabbiadini e Mertens, fossi in loro, non starei neanche molto tranquillo.

Giuntoli ti è andato a comprare qualche giocatore?
Stamattina l’ho visto stiracchiato sul divano (ndr ride), non mi sembrava così impegnato col mercato.

Henrique è andato via, chi serve adesso al Napoli?
Henrique ha giocato pochissimo, ha giocato più Luperto che lui. Luperto è il nostro quarto difensore, un ragazzo forte, che deve crescere ancora, ma in prospettiva futura ci darà una grossa mano.

Quali sono le insidie del Frosinone?
Il Frosinone è una squadra insidiosa da tutti i punti di vista, è ad 1 punto dalla salvezza e giocano bene, in uno stadio che è una bolgia.

Cosa ti ha più colpito in questi mesi di questa squadra?
La loro voglia di crescere e di imparare. Hanno cambiato modo di allenarsi, di prepararsi atleticamente, questa è una grossa soddisfazione personale.

Quanto manca per vedere il Napoli di Maurizio Sarri?
Le squadre nel momento in cui smettono di evolvere, iniziano a regredire e finisce un ciclo. Spero che questa squadra abbia tanto ancora da crescere e da maturare.

Vittoria con il Torino, prima dell’anno coi 3 punti. E’ emersa una grande maturità della squadra, sei d’accordo?
E’ una squadra che sta diventando matura giorno dopo giorno. Domani andiamo ad affrontare una partita insidiosa, il Frosinone è una squadra che ha fatto 4 vittorie nelle ultime 7 gare. Se li sottovalutiamo, sarà dura per noi.

Buongiorno lettori di Mondonapoli.it e benvenuti alla conferenza stampa di Maurizio Sarri. Giornata di vigilia della sfida al Frosinone. Il tecnico azzurro si presenterà alle 13:45 la sala stampa dello Stadio Comunale. Potrete seguire la conferenza stampa in diretta testuale su Mondonapoli.it.

Articolo precedenteRecord di presenze in Serie A: Hamsik a pochi passi dalla storia
Articolo successivoStellone: “Il Napoli è una squadra impressionante, cercheremo di non concedergli parecchie occasioni”