Allan il colpo, ma il Napoli “autoacquista” un altro centrocampista…

Ha incantato al San Paolo e contro la Juventus, ha annullato Pogba e sorpreso l’intera serie A: parliamo di Allan, il nuovo regalo di De Laurentiis a Sarri ed ai tifosi. Un biglietto da visita di tutto rispetto quello del giovane centrocampista brasiliano che da domani raggiungerà i nuovi compagni a Dimaro e sarà a disposizione del tecnico e del suo staff. La tanto attesa fumata bianca è ormai arrivata ed i tifosi fremono per vedere il nuovo beniamino con la casacca azzurra, il tutto condito magari da una presentazione in grande stile, cosa non insolita nella tradizione azzurra.

Valdifiori e Allan: il centrocampo il look lo ha cambiato eccome rispetto allo scorso anno, eppure il Napoli potrebbe acquiastare realmente ora un centrocampista arrivato a Fuorigrotta 18 mesi fa. Parliamo di Jorginho, che in un anno e mezzo non ha lasciato un’impronta significativa e non ha dimostrato di avere la personalità giusta per potersi affermare da protagonista in un top club. Tutta colpa sua? Non esattamente. Il centrocampista non ha mai fatto mistero di trovarsi maggiormente a suo agio in un centrocampo a tre, piuttosto che nel 4-2-3-1 che Benitez ha proposto ostinatamente nonostante diversi giocatori non adatti a questo schema. L’italo-brasiliano potrebbe essere una nuova carta vincente nel mazzo di Sarri, che,  mai come nessun altro, si è dimostrato disponibile ad ascoltare le esigenze di ogni giocatore per tirare guori il meglio di ognuno.

Tra volti nuovi e riscoperti il futuro del Napoli diventa più roseo: già tanto il valore aggiunto fino ad ora; i tifosi attendono la ciliegina sulla torta per coronare i sogni, ormai in stand-by, da troppo tempo.

Articolo precedenteScotto: “Vi svelo una curiosità sull’affare Allan. Astori? Ora vi spiego…”
Articolo successivoTMW – Altra concorrente per Maksimovic per il Napoli, il difensore ha detto di voler cambiare aria