De Laurentiis fiume in piena: “Se entriamo in Champions arriveranno 3 acquisti mirati e abbiamo rinnovato il contratto ad un nostro difensore. In 3 anni pronto il nuovo stadio, vi svelo la situazione Benitez!”

Un Aurelio De Laurentiis davvero implacabile quello intervenuto a Radio Kiss Kiss. Il presidente del Napoli ha fatto il punto della stuazione su tanti aspetti della società, annunciando novità importanti e svelando tutti i dettagli della trattativa che riguarda il rinnovo di Benitez.

Nuovi acquisti:  “In caso di Champions prometto tre nuovi acquisti mirati per rafforzare la nostra rosa che non sarà smantellata. Non vendo ne Higuain, ne Callejon. Ci soffermeremo sui reparti da rinforzare grazie agli introiti provenienti dall’eventuale qualificazione in Champions”.

Sullo stadio di proprietà: “Ho affidato il progetto agli stessi architetti dello Juventus Stadium. Se il comune di Napoli sarà veloce con la burocrazia entro 3 anni avremo uno stadio rinnovato e tecnologico”.

Poi un retroscena importante di De Laurentiis: “Annuncio a tutti i tifosi che abbiamo rinnovato il contratto di Christian Maggio per altri 3 anni. Chi viene a Napoli non va mai via in poco tempo, il ragazo è felicissimo di restare con noi”.

Questione Benitez:Dipenderà solo da lui perchè ha un problema familiare. Metteremo a disposizione di Rafa tutte le agevolazioni per stare vicino alla famiglia e permettere di costruire una new Liverpool al Napoli. Ora lui ha un po’ di tempo per decidere e poi ci comunicherà quale sarà il suo destino. Sarei contentissimo se restasse con noi, qualora non fosse così prenderemo un tecnico preparato per fare le fortune del Napoli”.

Sul Vivaio: “Ho trovato una situazione di otto ettari per costruire una grande struttura per tutte le squadre giovanili. Ci stiamo lavorando: oltre ai campi i ragazzi avranno a disposizione albergo e foresteria”.

Sugli investimenti: “Visto che la squadra se la sta giocando bene con gli altri, credo sia stato più che positivo. L’anno scorso sono stati investiti oltre 90 milioni e quest’anno abbiamo preso calciatori come Koulibaly, Strinic e Gabbiadini: comprare per comprare come piace ai tifosi non mi sta bene, io devo stare attento ai nostri numeri e quest’anno chiuderemo per la prima volta in rosso per la mancanza della Champions. Andremo avanti comunque, investiremo soldi miei personali per lo stadio e costruiremo un grande centro per i giovani per non perdere più i nostri talenti”.

Articolo precedenteGazzetta – Dalle critiche alla condizione fisica impeccabile: il metodo Benitez funziona eccome
Articolo successivoIl Besiktas mette gli occhi su un difensore del Napoli dopo le sue ottime prestazioni