Gazzetta – Dalle critiche alla condizione fisica impeccabile: il metodo Benitez funziona eccome

Ora che il Napoli continua a lottare sul fronte qualificazione Champions League e si presenta come una delle favorite alla conquista dell’Europa League torna in mente uno dei mantra per eccellenza del tecnico Rafa Benitez: “Nuotare per arrivare alla spiaggia”.

Infatti il Napoli, nonostante abbia giocato già 51 partite in stagione (con la prospettiva di 60 in caso di finale a Varsavia), corre e sembra non volersi fermare più, come sottolinea l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Benitez è stato spesso criticato per la sua preparazione estiva. Invece, è proprio il fondo che non difetta ad Higuain e compagni, complici anche due fattori: il turnover sul quale lo spagnolo insiste e il lavoro dei suoi collaboratori che gestiscono in maniera scientifica i turni di riposo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteEmpoli-Napoli, i convocati di Benitez: oltre De Guzman e Zuniga gli azzurri perdono un’altra pedina
Articolo successivoDe Laurentiis fiume in piena: “Se entriamo in Champions arriveranno 3 acquisti mirati e abbiamo rinnovato il contratto ad un nostro difensore. In 3 anni pronto il nuovo stadio, vi svelo la situazione Benitez!”