De Giovanni: “Credo che il nuovo allenatore sia già sotto contratto. A Napoli funzionano più gli allenatori costruttori”

Maurizio De Giovanni, scrittore, è intervenuto nel corso della trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Si è parlato a proposito del tema del nuovo allenatore. Di seguito, le sue parole.

“Pensare che incida in qualche modo sulle scelte del presidente la volontà popolare mi sembra strano. Perché De Laurentiis è uno che sceglie di testa sua, io credo di aver capito con chiarezza che il futuro allenatore del Napoli è sotto contratto e per questo non ha voluto dire la sua. Ciò che mi preoccupa è non sapere se non ha detto il nome perché è attualmente con un altro club o perché effettivamente non lo sa nemmeno lui. Pioli e Gasperini giocano in due maniere radicalmente diverse, uno con la difesa a tre mentre l’altro con quattro difensori, ed anche a centrocampo hanno visioni diverse. Entrambi prevedono due rifacimenti della rosa del Napoli, ma con Pioli ovviamente di meno, e con Gasperini bisognerebbe rivoluzionare tanto la squadra soprattutto in difesa dove bisognerebbe acquistare forse quattro elementi. Natan e Lindstrom potrebbero avere una grande esplosione con Gasperini come accaduto ad esempio quest’anno a De Ketelaere, e per me meglio lui perché è uomo di campo e non un gestore di campioni che in azzurro attualmente non ci sono. Gli allenatori “costruttori” a Napoli funzionano molto di più”.

Articolo precedenteSavoldi: “Nuovo allenatore Napoli? Vedo in vantaggio Pioli. Vi spiego”
Articolo successivoMatrecano: “Gasperini il nome perfetto per il Napoli. Sostituto di Kim? Servono almeno due difensori”