Jacobelli: “Juan Jesus-Acerbi? Vicenda che cozza con le campagne organizzate dalla Lega Serie A”

Xavier Jacobelli, giornalista, è intervenuto nel corso della trasmissione L’Editoriale, in onda su Tmw Radio. Si è parlato a proposito della sentenza relativa al caso Juan Jesus-Acerbi. Queste le sue parole a riguardo.

“Non può non far parlare, da un lato il Giudice Sportivo ha assolto Acerbi per assenza di prove risparmiandogli le dieci giornate di squalifica, dall’altro lato c’è la buona fede di Juan Jesus messa nero su bianco anche dallo stesso Giudice Sportivo. Da qui nasce lo sconcerto dello stesso Juan Jesus, una reazione legittima e comprensibile. Questa vicenda spinosa, ancora una volta, non ha contribuito a dare un sostegno importante a un principio fondamentale, ovvero non si va in campo per insultare un avversario, specialmente un insulto intollerabile e inaccettabile come quello denunciato da Juan Jesus. Tutto questo cozza con le tante campagne organizzate dalla Lega Serie A per un tema ancora molto forte e dibattuto, come visto anche dalle lacrime di Vinicius con la Liga a sua volta impegnata contro questa piaga insopportabile”.

Articolo precedenteCorriere della Sera – Acerbi-Juan Jesus, in casa Inter c’è chi non ha dimenticato del garantismo del Napoli nel caso Sarri-Mancini
Articolo successivoAvv Chiacchio: “Juan Jesus paga forse la mancata assistenza di un avvocato. Sotto l’aspetto giuridico…”