De Maggio non ci sta: “Perché prendere Dendoncker quando hai Gaetano e Folorunsho?”

De Maggio non ci sta:

Durante la trasmissione Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, Walter De Maggio ha criticato una scelta del Napoli che è in realtà tipica delle squadre di Serie A: preferire mandare i propri giovani (in questo caso Gaetano e Folorunsho) in prestito e comprare calciatori stranieri (Cajuste e Dendoncker). Cosa differente, invece, avviene all’estero coi club che gettano nella mischia i loro giovanissimi talenti. E’ il caso del Barcellona con Yamal e Cubarsì. Ecco cosa ha detto De Maggio durante la trasmissione radiofonica:

 “Io mi chiedo perché sia stato preso un Dendoncker quando avevi in casa calciatori come Folorunsho e Gaetano. Secondo me Gaetano diventerà il futuro capitano del Napoli. Il Napoli li manda a giocare, perché invece il Barcellona fa giocare tutti i suoi giovani? E che sono molto più giovani rispetto a Folorunsho, Gaetano e Zerbin. Secondo me Gaetano e Folorunsho non sono meno forti di Cajuste e Dendoncker.

Ovviamente non mi permetto di paragonare questi tre calciatori a Lamine Yamal e tutti gli altri talenti del Barcellona, ma il tema è un altro e non riguarda soltanto il Napoli: perché le squadre italiane non fanno giocare i giovani mentre negli altri campionati vediamo diversi talenti anche giovanissimi?”.

Articolo precedenteBongiorni: “Il Napoli di Sarri faceva divertire e portava risultati. Inter-Napoli? Vi dico la mia
Articolo successivoUFFICIALE – Cubarsì ha spento Osimhen: la Nazionale spagnola lo convoca!