Bongiorni: “Il Napoli di Sarri faceva divertire e portava risultati. Inter-Napoli? Vi dico la mia

A Radio Crc nel corso della trasmissione Si Gonfia la Rete è intervenuto Massimiliano Bongiorni, ex vice di Maurizio Sarri per parlare del Napoli e dell’ex allenatore della Lazio

“Col Barcellona non era facile, il Napoli è stato in partita all’andata, ma al ritorno si è vista la differenza. Anche dal punto di vista della tenuta atletica, il Barca è venuto fuori”. 

Inter-Napoli?

“Il passaggio di consegne c’è perché, anche se manca la matematica, l’Inter quest’anno ha fatto un campionato a sé. I numeri stanno consacrando l’Inter Campione d’Italia e pur essendo il Napoli una grande squadra, ha affrontato una stagione travagliata. Con l’arrivo di Calzona ho visto più equilibrio e questo fa ben sperare per questo ultimo scorcio di stagione”. 

Il Napoli di Sarri?

Per attuare quel tipo di calcio ci vogliono giocatori metallizzati e preparati. Il triennio di Sarri a Napoli è stato costruito al primo anno ed infatti i perni non sono mai cambiati negli anni. C’era un bel binomio perchè arrivavano i risultati e facevi divertire. Questo finale di stagione permetterà anche a De Laurentiis di capire cosa può dare lui ed il suo staff a questo Napoli anche se poi il presidente lo conosce già bene. Nel calcio però poi servono i risultati e questi incideranno”. 

Ritorno a Napoli di Sarri?

“Non credo alla storia della minestra riscaldata perché lui conosce la piazza, conosce De Laurentiis, conosce le dinamiche e sarebbe avvantaggiato rispetto ad un giovane che potrebbe trovare delle difficoltà. Napoli è una piazza importante, ci vuole gente che abbia esperienza sul campo e fuori dal campo. Il presidente ha tempo e modo per capire quale sarà il futuro di questo Napoli”.

Articolo precedenteSchira: “Sostituto Osimhen? Il Napoli monitora la pista Santiago Gimenez”
Articolo successivoDe Maggio non ci sta: “Perché prendere Dendoncker quando hai Gaetano e Folorunsho?”