Zanoli, l’agente: “Il trasferimento alla Salernitana? Una trattativa molto lunga e difficile”

Zanoli allenamento Dimaro 2022
Zanoli - SSC Napoli

Alessandro Moggi, agente di Alessandro Zanoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il procuratore ha parlato del suo assistito ora alla Salernitana. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione.

 “Zanoli alla Salernitana? E’ stata una trattativa molto lunga e difficile. Fare mercato è difficile e lo abbiamo visto con tante trattative saltate all’ultimo momento. I giovani italiani devono giocare, hanno bisogno di continuità e non possono stare dietro al titolare, cosa che può fare un calciatore già maturo. Se non facciamo giocare i giovani italiani non avremo mai una nazionale competitiva che è l’obiettivo di tutti.

Quando iniziò questo percorso di assistenza a Zanoli, Giuntoli, l’anno scorso mi disse ‘questo è un altro Paolo Maldini’. E’ il prototipo del calciatore moderno, ha gamba, ha forza, ha struttura. Se avrà continuità troverà quella che è la sua destinazione finale, tra i top club del calcio internazionale. Il Napoli lo ha ceduto in prestito alla Salernitana e il futuro ce lo dirà il futuro. Trovando continuità di prestazioni e rendimento si arriverà al destino finale di un calciatore importante come Alessandro. Tanti anni fa Conte, ai tempi del Siena, disse che quel giovanissimo Ciro Immobile che aveva in rosa e non giocava, me lo definì un diamante grezzo. Futuro Immobile? Ha un contratto che lo lega alla Lazio fino al 2026, è presto per parlarne”.

Articolo precedenteAg. Amione rivela: “Il Napoli era interessato, ma diamo priorità a chi lo vuole veramente”
Articolo successivoCdS – Addio Osimhen, tutti i possibili eredi