FIFA The Best: stasera Inzaghi e Spalletti sfidano Guardiola

Spalletti:

Questa sera, a partire dalle ore 20:30, da Londra andrà in onda la premiazione del FIFA The Best, col premio che sarà conteso da Leo Messi, Kylian Mbappè e Erling Haaland.

Oltre al miglior giocatore dell’anno però, uno dei riconoscimenti sarà anche per il migliore allenatore della stagione 2023/2024, con l’Italia fortemente rappresentata: infatti, a sfidare il favorito Pep Guardiola ci saranno Luciano Spalletti e Simone Inzaghi.

Questa la nota ufficiale della FIGC:

C’è anche Luciano Spalletti tra i tre candidati al premio di miglior allenatore stasera a Londra (ore 20.30, diretta streaming su FIFA+) in occasione dell’ottava cerimonia dei ‘The Best FIFA Football Awards’, il premio che incorona i protagonisti del 2023 calcistico“.

L’attuale Ct della Nazionale, che nella scorsa stagione ha conquistato lo Scudetto alla guida del Napoli, si contenderà il premio con i tecnici delle due squadre che hanno raggiunto la finale dell’ultima Champions League, Pep Guardiola (Manchester City) e Simone Inzaghi (Inter)“.

I tre finalisti sono stati selezionati da una giuria internazionale composta da allenatori di squadre nazionali maschili, capitani di squadre nazionali maschili, giornalisti di calcio e tifosi che hanno votato sul sito ufficiale della FIFA“.

Nel corso della serata verranno assegnati i premi per il miglior calciatore (finalisti Haaland, Mbappe e Messi), miglior calciatrice (Bonmati, Caicedo ed Hermoso), miglior portiere maschile (Bounou, Courtois ed Ederson), miglior portiere femminile (Arnold, Coll ed Earps) e miglior allenatore femminile (Giraldez, Hayes e Wiegman)“.

Saranno inoltre decretati i vincitori del FIFA Puskas Award, del FIFA Fair Play Award e del FIFA Fan Award e verrà svelata la selezione finale degli undici migliori calciatori e delle undici migliori calciatrici – da una lista di 23 candidati per parte – che formeranno le rispettive top 11 FIFA FIFPRO“.

Articolo precedenteZanoli-Salernitana: è fatta! Ecco i dettagli
Articolo successivoNardella “pezzo di cuore” napoletano. Ecco le sue parole