Ballotta: “Contro il Real sarà difficilissimo. Il Napoli è cambiato molto con Mazzarri”

APRIL 2021, Marco Ballotta, fonte foto: www.calcioinpillole.com

Marco Ballotta, ex calciatore allenato da Carlo Ancelotti alla Reggiana, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC, soffermandosi sulla partita di Champions tra Real Madrid e Napoli.

Queste le sue parole: “Insidie nel calcio ce ne sono sempre, ma Ancelotti ha un’esperienza importante ed è quasi impossibile metterlo in difficoltà. Mazzarri ha esperienza, ha voglia di fare, di dimostrare e non lascerà nulla al caso. E’ partito bene e vorrà continuare su questa strada, ma giocherà contro il Real, non una squadra qualunque. Nonostante gli infortuni, il Real è il Real per cui sarà difficilissimo per il Napoli.

Poi, parentesi su Meret-Gollini e sulla panchina: Non so perché si pensi che il Napoli sia più tranquillo con Gollini. Forse Meret parla poco, si fa sentire poco, mentre Gollini parla di più per cui i due hanno un carattere diverso. Nel calcio moderno non si può pensare di avere un undici titolare e riserve non all’altezza: serve una rosa ampia e forte e anche chi è in panchina deve essere forte come quelli che giocano. E’ difficile riuscire ad avere una rosa così ampia, ma è necessario elevare il valore della rosa. Il Napoli è cambiato molto con Mazzarri, qualche indicazione la gara di Bergamo l’ha data. Da qui a Natale ci saranno partite importanti e capiremo se il Napoli potrà ambire ad una classifica importante.

Infine, sulla corsa scudetto: “La Juventus non gioca un bel calcio, ma nella gara con l’Inter la partita doveva andare così, è giusto il pari. Oltre a Juve e Inter però ci sono Napoli e Milan che è vero che sono più indietro, ma il gap è colmabile e c’è tempo di ritornare in corsa. Certo, non sono più consentiti passi falsi. Non mi aspettavo la Lazio così in difficoltà, la squadra non è padrona del gioco di Sarri, cioè non vedo più il suo gioco e poi Immobile non è più il solito Immobile. Bisogna capire quali sono le problematiche. I problemi del Napoli invece ci potevano stare perché si è toccata una macchina perfetta e si sono persi gli equilibri”.

Articolo precedenteGraziani: “Mazzarri ha restituito il sorriso ai giocatori. Real-Napoli? C’è da giocarsela”
Articolo successivoCorbo: “Vediamo come andrà contro il Real. Dopo l’Inter, a Mazzarri bisognerà fare delle domande”