Lo Monaco: “Kvara è tornato a essere trascinatore. ADL non deve sminuire chi è andato via”

OCTOBER 2023, Hellas Verona-Napoli, fonte foto: SSC Napoli, profilo ufficiale Facebook

Il dirigente sportivo Pietro Lo Monaco ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione Radio Goal.

Queste le sue parole: “La prudenza è d’obbligo perché il Napoli ha vinto abbastanza bene, contro un avversario abbordabile e che ha qualche problemino. Ma la gara di Verona, al di là dei tre punti, ha detto una cosa confortante per il futuro, cioè che l’animale è tornato e mi riferisco a Kvaratskhelia. E’ tornato ad essere un trascinatore della squadra e questo fattore è altamente positivo per il Napoli. Ha influito anche la presenza ritrovata del presidente che era un po’ scomparso dalla circolazione”.

E ancora: “Anni fa, quando ero a Catania, ero agli allenamenti tutti i giorni, avevo la gestione in mano di tutto. Quando Il Cholo Simeone disse che l’esperienza più formativa della sua vita è stata a Catania volle dire che avevamo una valenza capace di creare anche i tecnici. Una volta venne a parlare da me in pantaloncini e da noi vigeva la regola che se si andava in sede a parlare bisognava farlo vestiti in modo adeguato per rispetto degli operai che lavoravano lì. Lo rimandai indietro a cambiarsi. Questo per dire che è importante anche la figura del direttore generale. L’anno scorso è stato bravissimo Giuntoli a fare da collante tra squadra e società. Non è facile perché quando De Laurentiis apre la bocca è un casino e si fanno i danni. Penso che non sia corretto sminuire figure che sono andati via, De Laurentiis ha provato a farlo con Giuntoli dicendo che erano sei mesi che voleva andar via. Oppure dire che Kvaratskhelia è stato scoperto dal figlio e non da Giuntoli, anche questa è una cazzata”.

Articolo precedenteKvaratskhelia: “Dobbiamo continuare su questa strada. Felice per il gol di Raspadori”
Articolo successivoAzzi: “Il Napoli può giocare a pallone molto meglio di così”