Gravina a Dazn: “Il Napoli è un esempio di sviluppo sostenibile in Italia”

Gabriele Gravina, presidente della Figc, è stato intervistato da Dazn per la trasmissione Professione presidente. Per l’occasione, il dirigente ha elogiato la gestione societaria del Napoli. Queste le sue parole a riguardo.

“L’Italia deve superare la logica della crescita per risolvere qualsiasi problema. Se pensi solo di crescere con i ricavi senza controllare i costi, conservando un rapporto tra valore della produzione e costo del lavoro vicino al 90%, è chiaro che più aumenta la crescita, più aumentano i costi del lavoro. La soluzione non sta nella crescita, ma nel concetto di sviluppo, che dev’essere sostenibile. Quella ‘s’ davanti alla parola sviluppo significa negazione: togliere dal viluppo, togliere dalle catene è un concetto importante. Un esempio è quello del Napoli. Si tratta una realtà che ha invertito la rotta, cercando di mettere sotto controllo i costi, cercando di investire il giusto rispetto alle sue disponibilità economiche-finanziarie e il risultato è sotto gli occhi di tutti”.

Articolo precedenteKKN – Guntoli ormai fuori dal progetto, ADL sta lavorando con l’AD Chiavelli
Articolo successivoUFFICIALE – Kvara non parteciperà all’Europeo U21: “E’ stata una lunga stagione, difficile continuare a giocare”