Gazzetta – Benitez: “Il Napoli può andare avanti in Europa…”

FEBRUARY 2021, Rafael Benitez, fonte foto: www.fanpage.it

Rafael Benitez ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, durante la quale si è soffermato sul Napoli e sul suo cammino sia in Champions League che in Serie A.

Di seguito alcuni spezzoni di quanto dichiarato dall’ex tecnico azzurro: “Per me il Napoli ha tutte le carte in regola per imporsi anche in Europa. Sono in fiducia, non hanno nulla da perdere. Giocano bene e hanno un ampio vantaggio in campionato che non rappresenterà una grande distrazione a livello fisico e mentale. Possono andare avanti in Europa. Più lo faranno, più cresceranno. Conosco perfettamente l’euforia di una città come Napoli in termini di appoggio alla squadra. Quindi, perché no? Con questo non sto dicendo che il Napoli vincerà la Champions League, ma so che potrebbe farcela”.

E ancora: “Le racconto una cosa. Ora è facile dire che il Napoli vincerà lo scudetto, col vantaggio che ha. Io però a Spalletti glielo dissi ai primi di novembre. Ci incontrammo qui, in questo stesso albergo di Liverpool. Il Napoli veniva da una lunghissima serie positiva, era imbattuto tra Italia e Champions, ma aveva solo 5 punti di vantaggio sull’Atalanta e 6 sul Milan. Dissi a Luciano che avrebbe riportato lo scudetto a Napoli. Lui non lo voleva sentir dire, anche per una questione di scaramanzia, ma io sentivo già allora che sarebbe stato l’anno giusto.

Articolo precedenteGiornale – Bianchi: “Il Napoli può essere protagonista anche in Europa”
Articolo successivoMattino – ADL non ha dubbi: Kvaratskhelia resterà al Napoli