Sky, Nosotti: “Il Milan è stanco ma occhio alle strategie di Pioli. Su Mertens…”

Marco Nosotti, giornalista di Sky, durante la trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sfida al vertice, sulla situazione di Milan e Napoli e sulla sfida tra i due attaccanti principali. Di seguito le sue considerazioni:

“Il Napoli troverà un Milan che vorrà fare quello che ha fatto da quando è in emergenza, continuare a mantenere la propria identità. E’ una squadra che sa trovare soluzioni, le ha indipendentemente dai protagonisti a disposizione, e in questo è stato bravo Pioli. Troverà un Milan che proverà a venir dentro con i suoi esterni, e vediamo chi saranno i due davanti alla difesa, al momento a Tonali non si può rinunciare, gli altri girano intorno a lui. I rossoneri dovranno essere bravi nella riconquista del pallone in mezzo al campo.”

Sulla sfida a distanza tra Ibrahimovic e Mertens: “Ho un’immagine, la partita del Milan contro l’Udinese. Ibra si fa vedere, sgomita, sgrida i compagni, nell’unica palla ricevuta l’ha messa dentro, come fanno i campioni. Fisicamente è in crescita rispetto ad un mese fa dove gli mancava un pò la gamba. Mertens ha colpi, ha l’inganno piacevole calcistico nel sangue, va a chiudere, attacca lo spazio, ha un timing incredibile negli ultimi venti metri. Sono due modi diversi di fare i finalizzatori.”

Articolo precedenteUFFICIALE – Comunicati gli orari delle prime quattro gare del girone di ritorno: Juventus-Napoli il 6 gennaio!
Articolo successivoUFFICIALE – Coppa Italia, svelato il giorno e l’orario di Napoli-Fiorentina