Cessione Salernitana, domani possibile svolta societaria: i dettagli

La cessione della Salernitana è, ormai da inizio stagione, un tema ricorrente per tutto il calcio italiano. Secondo TuttoSalernitana, oggi è stata un’altra giornata interlocutoria nonostante la deadline della cessione è tra due settimane. I trutee e i possibili candidati stanno cercando una soluzione onde evitare conseguenze disastrose per il club.

Fino a questa settimana un pool di investitori romani era in vantaggio per acquisire il club, ma nelle ultime ore sono aumentate le probabilità della vendita ad una cordata francese. Se arriverà, oltre all’offerta vincolante, anche il primo bonifico che attesti la solidità finanziaria, già domani potrebbe esserci una svolta. Entro il 16 sarà emesso un comunicato stampa, con la firma di un contratto preliminare con il passaggio definitivo che arriverebbe entro 45 giorni. In questo caso, il mercato sarebbe attuato dall’attuale dirigenza con le indicazioni dei nuovi proprietari.

E se non dovessero arrivare novità? I legali dei granata vorrebbero proporre alla federazione di allungare i termini per vendere il club in mani sicure, evitando eventuali cancellazioni e fallimenti a tavolino della Salernitana. Sono ore decisive in quel di Salerno.

Articolo precedenteCoppaItalia, Venezia batte la Ternana soffrendo: sfiderà l’Atalanta
Articolo successivoCoppa Italia, Sheva ringrazia Ekuban: prima vittoria con il Genoa e qualificazione ottenuta