Kkn – Canonico: “Per il rientro di Koulibaly ci vogliono circa 5 settimane. Difficile che Fabian e Insigne giochino contro l’Atalanta”

Raffaele Canonico, responsabile dell’area medica del Napoli, ha parlato in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli per fare il punto della situazione sulla questione degli infortuni che hanno riguardato alcuni azzurri. Queste le sue parole:

Koulibaly? Sta bene, abbiamo già iniziato l’iter riabilitativo, ci vorrà un po’ di tempo prima di rivederlo. È un infortunio muscolare, è capitato spesso nell’ultimo mese e mezzo in Serie A. Per un infortunio del genere in genere ci vogliono circa 5 settimane, ma possono volercene anche 4, o volendo 5 e mezzo”.

Fabian e Insigne? Non sono infortuni, sono problematiche di sovraccarico. Per recuperare da una partita giocata ci vogliono dalle 48 alle 60 ore. Si gioca troppo? È un discorso di scienza, i calciatori non hanno tempo per recuperare. Fabian ha svolto un lavoro personalizzato, Lorenzo ha lavorato in parte col gruppo, ma per la partita con l’Atalanta vedo difficile possano esserci”.

Anguissa? Sta già lavorando in campo in maniera personalizzata, vediamo come procede il lavoro nella settimana prossima. In base alle risposte che ci darà si vedrà se riuscirà a recuperare per l’Empoli. Ci affidiamo alla risposta sul campo e alla clinica. In base a quel che ci dicono, valuteremo”.

Osimhen? Il post operatorio procede molto bene. Victor ha ripreso ad allenarsi in regime domestico. Aspettiamo l’inizio della prossima settimana per farlo lavorare sul campo. Ci sarà anche un primo controllo per osservare il processo di calcificazione delle fratture e da lì ragionare sui suoi tempi. L’aspetto fisico-tecnico non è un problema, lo è capire quanto il suo organismo e le sue ossa possano reggere un trauma come anche un colpo di testa. Non è una singola frattura, ma fratture multiple o scomposte. È più complesso sviluppare un supporto con la mascherina. In questi infortuni bisogna vedere anche l’aspetto mentale. Non avrà paura di tornare in campo e di cercare il contatto”.

Manolas? Sta meglio, ha avuto una problematica di natura intestinale dopo l’infortunio al gluteo capitato in Europa League. Sta recuperando dal suo infortunio. Ha ricominciato a lavorare in palestra e lo attendiamo al 100%”.

Articolo precedenteTuttosport – Ipotesi Ounas titolare se non dovesse recuperare Insigne
Articolo successivoLIVE – Spalletti: “Faccio fatica a sopportare la squalifica. Siamo il mezzo per raggiungere la nostra felicità”