Napoli: c’è chi pensa che la prossima stagione possa stupire

La batosta legata al non raggiungimento del quarto posto e quindi della Champions League, ha sicuramente segnato i tifosi del Napoli e non solo. La società, in questi giorni, sta lavorando aspramente per cercare di portare a termine delle operazioni di mercato, sia in entrata che in uscita, le quali possano da un lato dare ossigeno alle casse azzurre, e dall’altro essere utili ad imbastire una squadra di tutto rispetto.

D’altronde, non sono pochi gli esperti che pensano si possa fare bene la prossima stagione. Il Napoli può ritrovare un suo equilibrio, caratterizzato da giocatori che amino la maglia, che sposino il progetto e un allenatore, Luciano Spalletti, che nella sua carriera spesso è riuscito a far dare il massimo agli stessi, garantendo all’occorrenza anche un gioco molto fluido e divertente.

Sicuramente c’è molto da lavorare, soprattutto considerando il fatto che sono diversi i milioni di euro che non entreranno nelle casse della società a causa della mancata vittoria con il Verona l’ultima giornata di campionato. Ma questo non significa che da una piccola tragedia non possano nascere delle soddisfazioni.

Previsioni degli esperti

Il mercato deve ancora entrare nel vivo, ma possiamo dire già che gli esperti del settore abbiano manifestato le proprie preferenze circa la prossima stagione, almeno per quanto riguarda le sensazioni che circolano attualmente. Nella fattispecie, i principali book tendono a considerare il Napoli tra le squadre favorite alla vittoria finale, dopo Juventus ed Inter. Ciò fa ben capire che aspettative ci siano per la prossima stagione. È inutile badare alle quote, però, senza fare affidamento a strategie sicure basate sul cosiddetto trading sportivo, di cui si può leggere sul sito https://www.weboot.it, solo così si può evitare un investimento alla cieca.

Primi movimenti di mercato

Per prima cosa, gli Azzurri stanno cercando di trovare una punta che garantisca un rendimento adeguato. Petagna è un papabile all’addio, mentre si sono ultimamente rafforzate le voci di una permanenza di Mertens, al quale pare verrà chiesto di abbassarsi lo stipendio, così come altri giocatori. Un’occasione allettante sarebbe quella di arrivare a Belotti.

L’attaccante del Torino è in scadenza di contratto nel 2022 e pare lontano dal rinnovo. Il Napoli sembra abbia offerto il cartellino di Petagna più una decina di milioni: un’offerta che sarebbe stata per ora respinta da Cairo, ma che potrebbe trovare concretezza nei prossimi giorni, magari con forme differenti. Uno dei nodi principali da sciogliere è quello legato al discorso Lorenzo Insigne. L’esterno di Frattamaggiore comincerà la sua avventura europea con la Nazionale il prossimo 11 giugno, e difficilmente risolverà le sue questioni societarie prima. Il giocatore ha manifestato la sua volontà a rimanere in azzurro, ma anche di ottenere un contratto, forse l’ultimo di entità importanti, adeguato al suo rendimento: ha rifiutato un quinquennale da 3,5 milioni a stagione. Una cifra lontana dalle richieste di Insigne che richiede almeno 4,5 milioni più la possibilità di gestire i suoi diritti d’immagine. Ricordiamo che il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2022.

Articolo precedenteCds – Giordano: “Gattuso ha alcune giustificazioni, ma ha commesso tanti errori. Vi spiego su Belotti al Napoli…”
Articolo successivoBirindelli: “Spalletti poteva andare al Napoli anni fa, Sarri ha rifiutato il ritorno”