Spadafora: “Non potevamo mandare gli atleti ad allenarsi, non è da escludere una sorpresa nei prossimi giorni”

Il Ministro per lo Sport, Vincenzo Spadafora, questa mattina ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di LA7 nel corso della trasmissione Omnibus.

Di seguito le sue parole:

“Tra oggi e domani mattina ci saranno una serie di incontri per decidere il da farsi. Molti dicono che ci stiamo muovendo con incertezza, ma se dovessimo decidere subito dovremmo riprendere la decisione della Francia, cioè chiudere. Io vedo il sentiero della ripresa sempre più stretto. Gli allenamenti devono riprendere, ma fossi nei club penserei ad organizzare in sicurezza il prossimo campionato. Non potevamo riaprire lo sport per tutti. Non abbiamo esteso agli sport di squadra perché il protocollo presentato non era sufficiente, non potevamo mandare le squadre ad allenarsi senza protocolli sicuri per gli atleti. Nei prossimi giorni potremmo avere una sorpresa, non è escluso che molti presidenti cambino idea e saranno loro a chiederci di riprendere direttamente dalla prossima stagione”.

Articolo precedenteLotito: “Decreto illogico, vedremo Insigne allenarsi sul Lungomare. Senza calcio avremo danni gravi!”
Articolo successivoLa Fifa gela il mondo del calcio: “Ecco quando si potrà tornare in campo”