Ancelotti in conferenza: “Malissimo nel primo tempo, bene nel secondo. Sono dispiaciuto per un aspetto. Su Insigne e Lozano…”

Carlo Ancelotti, allenatore azzurro, ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro la Juventus. Queste le sue parole:

Come si riparte dai 7 gol subiti in 2 partite?
“Abbiamo giocato molto male nella prima parte, molto bene nella seconda. La gara si riassume così. La sconfitta è meritata perché per un’ora non abbiamo fatto nulla. Troppi 7 gol subiti, dobbiamo essere più attenti in fase difensiva. Siamo stati troppo blandi nelle marcature”.

Cos’è che non va in Fabian? Perché non riesce ad esprimersi al meglio?
“Fabian non ha nulla che non va, stasera è vero che era più libero perché la pressione era tutta su Allan e Zielinski, ma proprio per questo motivo quest’ultimi non sono quasi mai riusciti a servire Fabian in maniera pulita. Da qui sono nate tutte le difficolta per il giocatore spagnolo”.

Non le sembra che manchi equilibrio?
“No, il primo gol nasce da uno schema che doveva liberarci al tiro e così è stato infatti. Dopo il tiro però c’è stato un errore individuale che ci ha fatto subire gol. Le reti di Higuain e Ronaldo sono invece state realizzate con la difesa schierata quindi non è un problema di equilibrio”.

C’è un problema di personalità?
“No, nella prima parte abbiamo perso sicuramente coraggio, ma nella fase finale abbiamo dimostrato di essere in forma nonostante una partita dispendiosa”.

I cambi del primo tempo sono stati fatti per scelte tecniche?
“No, Insigne aveva un fastidio muscolare e ho preferito toglierlo. Ghoulam invece aveva preso un giallo e non volevo rimanere in 10 uomini”.

La squadra è sembrata smarrita nel primo tempo come una provinciale, qual è il problema?
“Sì, ma dopo siamo tornati sul pezzo. Il primo tempo è stato brutto e sono molto dispiaciuto per questo, perché in allenamento avevo avuto sensazioni positive”.

Elmas presto titolare?
“Certo, tutti sono candidati a giocare dall’inizio. Quando cominceranno le coppe ruoteremo tutti come abbiamo sempre fatto”.

Impressioni sull’esordio di Lozano?
“Lozano ha giocato molto bene, è stato sempre in partita e ha sbagliato pochissimo”.

Articolo precedenteDal sogno alla beffa: Juve-Napoli e Koulibaly ancora protagonista!
Articolo successivoAncelotti a Sky: “Brutta partita al di la del risultato. Questa la chiave tattica del match, su Koulibaly e Fabian…”