RIVELAZIONI 2018 – Al 3° posto…

Rubrica di fine anno per la redazione di MondoNapoli che stila la classifica delle rivelazioni dei calciatori del Napoli in questo 2018

Partiamo dal 3 posto

ALEX MERET: Acquistato dal Napoli per circa 30mln il portiere dalle grandi aspettative deve fare i conti con la sfortuna. Dopo solo 1 giorno di ritiro l’ex numero 1 della Spal si infortuna e si rompe il braccio a causa di uno scontro con il primavera Mazzoni.

Il recupero è lento ed in più si aggiunge anche un vecchio infortunio alla spalla. Alla prima occasione utile Ancelotti lo manda in campo in casa con il Frosinone dove Alex non viene mai praticamente impegnato.

Ma il bello deve ancora venire perché non più di una settimana fa il portiere del futuro (così lo definiscono tutti) compie due interventi proprio contro la Spal che salvano il risultato, consentendo al Napoli di portare a casa 3punti preziosi. Sul primo intervento contro Paloschi è bravo a restare in piedi fino all ultimo mentre sul colpo di testa ravvicinato compie una prodezza che lo catapulta nell’olimpo dei giocatori azzurri. Un intervento tutto istinto e bravura proprio come lui, ragazzo sempre attento e con i piedi per terra.

Se una rondine non fa primavera è pure vero che è sempre un bello spettacolo.

Articolo precedenteMercato 2019, l’esigenza di ‘cambiare il passo’
Articolo successivoRIVELAZIONI 2018 – Al 2° posto c’è…