Gazzetta – Milik-Mertens, convivenza che fa tutti felici: contro l’Empoli l’ennesima prova che tra i due non ci sono conflitti

Lo abbiamo sottolineato più volte, nel Napoli di Ancelotti non esistono infelici. Anzi, in alcuni casi, come quello del dualismo tra Dries Mertens e Arkadiusz Milik, i risultati sono più che positivi. Vista la quasi inamovibilità di Insigne, sono spesso loro due ad alternarsi e ad essere in ballottaggio fino al fischio di inizio; ma quando si trovano insieme in campo, come visto nel finale con l’Empoli, l’intesa tra i due è impeccabile e appaiono tutt’altro che in conflitto.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport affronta l’argomento, parlando degli stati d’animo dei due ragazzi sotto la gestione ancelottiana: “Tripletta all’Empoli e assist al bacio per il compagno Milik, a dimostrazione che il folletto belga non soffra minimamente di invidie e gelosie. Anche perché è proprio al collega di reparto polacco che Mertens deve questa sua mutazione: senza l’infortunio di Arek non sarebbe diventato il bomber che siamo ormai abituati a vedere in campo”.

Articolo precedenteAncelotti categorico dopo la sfida con l’Empoli: “Questi i tre errori da non commettere col PSG”
Articolo successivoDa Castel Volturno, il report degli allenamenti del weekend in vista del PSG