CorrSera – Sconcerti: “In Nazionale per il momento forse è meglio che resti fuori Insigne, tarda a entrare nelle idee di qualunque Nazionale…”

Non è di certo cominciata come tutti si aspettavano la stagione di Lorenzo Insigne; un inizio col freno a mano tirato emerso dalle sue prestazioni sia col Napoli sia con la Nazionale italiana. Da uno coi suoi colpi ci si aspetta sempre il massimo, la giocata del fuoriclasse che spacca la partita, ma per ora le ‘giocate’ del vero Insigne non si sono viste. Il talento azzurro è finito sul banco degli imputati, così come tutta la squadra, dopo lo scialbo pareggio dell’Italia con la Polonia, con il giornalista Mario Sconcerti che ha parlato di lui nel corso del suo editoriale pubblicato sul Corriere della Sera:

“Se dobbiamo sperimentare, meglio farlo con chi ha più cose da dire. Questo comporta un passo di lato di Insigne, che ha più qualità di tutti, ma forse proprio per questo tarda a entrare nelle idee di qualunque Nazionale. È anche in un momento particolare, a Genova Ancelotti lo ha messo fuori, c’è una discussione piccola ma seria su di lui a Napoli. E comunque in campo Insigne andrebbe lo stesso in tutte le partite, da tanto tempo non si gioca più solo in undici. È il momento di andare per vie semplici, non esperimenti ma prove d’autore con già in partenza previsioni di sostanza e risultati. È tempo che il coraggio lo trovi soprattutto Mancini. Va da sé che continuano a mancare i centrocampisti. Abbiamo perso De Rossi e Parolo, non abbiamo ancora trovato Jorginho e Gagliardini, non troviamo mai Verratti. Abbiamo acquistato un po’ di velocità, che aumenta il rischio di confusione. Qui c’è bisogno di certezze subito. Perché parlare di attaccanti è sempre stimolante, ma senza dimenticare chi deve portare loro il pallone…”

Articolo precedenteRepubblica – E’ Zielinski l’arma in più di Ancelotti: al polacco sta ormai stretta l’etichetta di ‘giovane talento’
Articolo successivoIl Mattino – Vicino il rinnovo di Zielinski: clausola rescissoria spaventosa per il top player di Ancelotti