Gattuso: “Ancelotti un maestro, gara difficile. Higuain tra i dieci migliori al mondo”

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, ha appena parlato in conferenza stampa prima della gara di domani sera contro il Napoli al San Paolo. Ecco le sue dichiarazioni:

“Spero che il Milan vincerà. Sarà una partita molto difficile. Ancelotti? Ieri mattina ci siamo sentiti. Sapete che è stato più di un allenatore. Qualche chiamata nei momenti difficoltà gliel’ho fatta. E’ stato un grandissimo rapporto. E questo è rimasto, lui è il maestro ma domani ce la giocheremo. 

Higuain è tra i migliori 10 del mondo. E’ un fuoriclasse, domani dovremo servirlo bene.

Il Napoli ha cambiato poco. I 91 punti dell’anno scorso non sono un caso. Carlo non ha ancora cambiato al 100% la squadra. 

Ad Ancelotti ruberei la sua semplicità. Nessuno riesce a parlarne male. E’ coerente, riesce a parlare col cuore in mano e avere un grandissimo rapporto con i calciatori. 

Vorrei vedere un Milan con grande personalità. Non so se Caldara giocherà domani, ma deve abituarsi al nostro gioco. Bisogna lavorarci. Ma è un ragazzo con grande mentalità. 

Abbiamo due grandi portieri. Secondo me grazie se prende spunto da Pepe Reina, Gigio Donnarumma può diventare il più forte del mondo. Ho già chiare le gerarchie”.

Articolo precedenteAuriemma: “Si parla senza conoscere gli acquisti. Ancelotti ha un’arma importante”
Articolo successivoNapoli-Milan, i convocati di Gattuso. Fuori Strinic e Montolivo. Higuain e Reina ci sono