CorSport: “San Paolo, che boom! Contro il Crotone possibile record”

Quel che resta del campionato sembra davvero poca cosa se rapportato all’unico, residuo episodio che andrà in scena domenica pomeriggio al San Paolo (ore 18). Ove si pensi, peraltro, che Napoli-Crotone appare come un match in grado di riservare poco e niente sul fronte dei significati (molto meno per il Napoli, che per gli ospiti), ma racchiude indubbiamente in sé ancora tantissimo pathos. Anzitutto si può provare a migliorare lo score relativo alla classifica-record, ma c’è in ballo dell’altro: c’è l’abbraccio ed il ringraziamento che una vera e propria fiumana di tifosi riserverà alla squadra.

NONOSTANTE TUTTO. Nonostante non siano arrivati titoli, nonostante non si sia riusciti a coronare il Sogno tanto sospirato, il tributo a ciò che è stato fatto nel corso di un’annata strepitosa (e per certi versi unica) appare scontato, oltre che obbligatorio. E sarà una coreografia di quelle speciali, e sarà una serata tutta da vivere e gustare. Fra batticuori e trepidazioni, col carico d’entusiasmo ancora a mille e la speranza di ritrovarsi da qui a tre mesi con quel patto ancora vivo. Tenuto debitamente in caldo per varare l’auspicabile tentativo-bis. Al di là di cosa sarà, di chi arriverà o partirà. Una lunga, scoppiettante serata anche in prospettiva campo: poiché c’è un’avversaria seriamente invischiata nella lotta per non retrocedere, attesa da un Napoli che non ci sta mai a concedere alcunché (l’ultima con la Samp docet). A maggior ragione in casa, nel momento del commiato da un pubblico oltretutto soddisfatto e festante.

SUPER SALDI. E festa sia, in larga parte per quelle famiglie che arriveranno copiosissime a Fuorigrotta. Perché la speciale occasione favorisce l’invasione di massa e la caratterizza: tantissime donne e bambini chiamati a raccolta da una campagna ad hoc, da un coinvolgente super sconto di fine stagione. Soli 3 (tre) euro per tutti i settori e ad appannaggio di signore ed under 16, nati cioè dopo il 20 maggio del 2002. Per il resto, per gli adulti cioè, il prezzo del ticket oscilla fra i 10 euro delle Curve, i 20 dei Distinti, ed i 30 e 60 rispettivamente per la Nisida e la Posillipo.

VENTOTTOMILA! Dov’eravamo rimasti? Ai 47.057 presenti per Napoli-Torino (dopo i 44.118 dell’UdiDonne e Under 16 pagano soltanto tre euro nese ed i 46.601 del Chievo), ma con un piano tariffario così seducente, è lecito supporre che – nel corso dei prossimi sei giorni di prevendita – ci si possa spingere ben oltre. Sino al tutto esaurito. Siamo giusto all’inizio, ed in un sol giorno (a partire da ieri alle 10), c’è stato il botto dei 28mila tagliandi polverizzati (abbonati compresi). E’ in arrivo un’occasione unica (ed ultima), per chiudere casa e trasferirsi tutti allo stadio, vivendo una lunghissima domenica di festeggiamenti, anche oltre il San Paolo. Da pomeriggio a notte inoltrata: lo stadio a precedere i pub, le pizzerie ed i bistrot del dopopartita. Nell’imperdibile giorno del ringraziamento.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteIl Mattino: “Il bando c’è, entro un mese i lavori al San Paolo! Ecco cosa cambierà”
Articolo successivoCorriere: “Media gol da top player e rinnovo di contratto, il Napoli riparte da Milik”