FOTO – Anche la Uefa celebra il dominio del Napoli: “Azzurri primi nell’anno solare 2017”

Il dominio azzurro non ha lasciato indifferente l’Europa. Il cammino della squadra di Sarri sta diventando sempre più assordante, macinando record su record e questo è sotto gli occhi di tutti. Anche la Uefa continua a celebrare la marcia impressionante dei partenopei che hanno stabilito nuovamente un record: Il Napoli è primo nell’anno solare 2017.

Questo è quanto si legge sul sito ufficiale della Uefa: “I Partenopei, infatti, sono primi anche nella classifica virtuale del campionato italiano del 2017: 72 punti conquistati in 27 gare giocate, quattro punti in più rispetto alla Juventus, che ha oltretutto disputato una partita in più, il recupero della sfida contro il Crotone slittata nel dicembre 2016 per l’impegno in Supercoppa italiana contro l’AC Milan. La squadra di Sarri ha vinto ben 23 gare, pareggiandone 3 e perdendone solo una, il 25 febbraio per 0-2 nella sfida interna contro l’Atalanta.

Un cammino impressionante, merito soprattutto di un attacco formidabile in grado di realizzare complessivamente ben 79 reti, 14 in più rispetto all’AS Roma e 18 in più rispetto alla Juventus, ma anche di un difesa che ha incassato 23 gol, solo 5 in più rispetto alla Juventus. Dati che dimostrano come il Napoli abbia trovato continuità di risultati quest’anno e che fanno sognare i tifosi partenopei”.

FONTE: UEFA

 

Articolo precedenteKKN – Bruno Pizzul: “Quando gioca il Napoli non ci si può staccare dalla televisione”
Articolo successivoAlessandro Lucarelli: “Lo scudetto lo vincono gli azzurri”