OGGI AVVENNE – 24 settembre, i gol di Imbriani e Buso all’Inter nella vittoria per 2-1 del 1995: video e racconto della sfida!

Il giorno 24 settembre il Napoli ha giocato dodici partite, dieci in serie A, una in serie B ed una in coppa Italia, ottenendo sette vittorie e tre pareggi con due sconfitte.

Oggi viviamo il ricordo del 2-1 all’Inter nella quarta giornata della serie A-1995/96: L’allenatore al tempo era Vujadin Boskov, ecco la formazione che mandò in campo:

Taglialatela, Ayala (48′ Baldini), Pari, Cruz, Tarantino, Buso, Bordin, Pizzi (82′ Boghossian), Pecchia, Agostini, Imbriani (86′ Di Napoli).

A decidere la sfida furono i goal di Ibriani al 33′, con Buso a fissare il risultato sul 2-1 finale dopo il pareggio nerazzurro di Fontolan avvenuto allo scadere del primo tempo.

Quel Napoli dopo tre giornate era terzo in classifica a due punti dalla coppia di testa Juventus e Milan. Con questa vittoria affiancò i bianconeri alle spalle dei rossoneri. Gli azzurri chiusero il torneo al decimo posto. Lo scudetto fu vinto dal Milan di Fabio Capello.

Ecco il video-racconto del match, arricchito dai commenti di alcuni protagonisti della sfida:

 

Fonte: sscnapoli.it

Articolo precedenteNapoli, la ‘lieve spaccatura’ Sarri-ADL non preoccupa: il patron ha già in mente un incontro per chiarire ogni questione irrisolta, i dettagli
Articolo successivoUEFA – A tutto Milik, il bomber polacco si racconta: “Firmare col Napoli momento speciale! Tifosi? Sono speciali, quasi fanatici… Darò il massimo in ogni partita”