Sky – Caressa: “Il Napoli oggi rischia tantissimo. Non mi sorprende il primo posto degli azzurri. Sul mercato…”

Il giornalista Fabio Caressa, direttore di Sky Sport, fa il punto della situazione ai vertici della Serie A, che vede protagoniste il Napoli di Sarri, ormai sempre più costante, e la Juventus di Allegri in continua rimonta grazie alle sue dodice vittorie consecutive:

Scudetto? “Sarà una lotta a due tra Napoli e Juve, ma attenti alle sorprese. I bianconeri hanno la Champions, gli azzurri l’Europa League: sono impegni che non potranno trascurare e porteranno via energie. Qualche punto per strada può essere perso, ed allora squadre come Roma e Inter potrebbero inserirsi”.

Sorprende il primo posto del Napoli? “L’unico che non può essere sorpreso sono io: lo dico con grande affetto per i tifosi napoletani, in passato ho fatto bene a tirargli le orecchie perché criticavano il mister. Mi sorprende di più la rimonta della Juve: non credevo potesse vincere così tante partite. Entrambe le squadre hanno allenatori molto intelligenti, ma la cosa più decisiva l’ha fatta Allegri parlando con i ‘senatori’: le cose, dopo essersi chiarito con Buffon e Bonucci, si sono rimesse a posto. Il Napoli aveva una certa incapacità a gestire le partite e in questo non è migliorato: è un problema. Non si può vincere sempre 3-0, il rischio è di perdere punti perché si perde il controllo della partita”.

Mercato? “La Juve sta bene così, non aveva bisogno di niente. Su quello del Napoli ho una mia idea: non servivano titolari, Sarri ha avuto il merito di individuare le gerarchie e renderle note a tutti da tempo; Mertens, per intenderci, è la riserva fissa di Callejon, come Chiriches dei due centrali e Lopez di un centrocampista a turno. Stasera all’Olimpico sarà dura: il Napoli rischia tantissimo perché la catena di destra manca e per Maggio non sarà affatto semplice affrontare Felipe Anderson”.

Articolo precedenteAg. Insigne: “Emozionante leggere le parole di Maradona”
Articolo successivoEuropa Leaugue: diramata la nuova lista Uefa, out Regini