Radio Marte, Tina: “Ecco la situazione sulla vendita dei biglietti per Napoli-Lazio”

Pochi minuti fa è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, Pasquale Tina. Il collega de La Repubblica ha toccato diversi argomenti, ecco i tratti salienti del suo intervento: “Per la vendita dei biglietti per Napoli-Lazio bisogna aspettare la riunione dell’Osservatorio di mercoledì. In base alle disposizioni che verranno fatte, riprenderà la vendita con delle limitazioni sicuro per il settore ospiti, vedremo se ci saranno anche in Curva A. L’Osservatorio ha impedito che la vendita iniziasse oggi”.

Sull’assenza dei nazionali si è espresso così: “Non è una situazione nuova per Sarri poiché anche ad Empoli c’erano diversi nazionali. Domani ne rientreranno molti tranne Hamsik che giocherà domani mentre credo ci voglia un giorno in più per Ghoulam e Koulibaly. Anche Chalobah dovrebbe tornare mercoledì. Stasera, invece, giocano Chiriches e Hysaj quindi dovrebbero tornare 5 domani e altri 5 mercoledì. E’ una settimana abbastanza fluida per preparare la partita di domenica”.

Sulla probabile formazione di domenica: “Vedremo se ci sarà turnover visto che dopo Empoli inizia anche l’Europa League per il Napoli. Molti nazionali non sono stati impiegati tanto. Mertens ha giocato neanche mezz’ora in due partite, Insigne, anche se meritava spazio, non è stato impiegato proprio da Conte, Gabbiadini ne ha giocata una, Hysaj non ha giocato la prima partita perché non era al top, Ghoulam ha giocato e segnato, El Kaddouri ha giocato però soltanto una partita. Chiriches ne ha giocata una di partita, vedremo Chiriches se giocherà di nuovo. Lui è il capitano quindi credo proprio che scenderà in campo e che sarà, quindi, il più impiegato tra i nazionali insieme ad Hamsik anche se lo slovacco la prima non l’ha giocata tutta. Sarri non avrà, quindi, giocatori molto stanchi, bisogna vedere poi il discorso relativo ai viaggi e a tutte queste situazioni alle quali i grandi giocatori sono abituati”.

Su quale possa essere il tandem di centrali difensivi ha, invece, dichiarato: “Dipende da come rientra Chiriches. Se sta bene gioca e il ballottaggio sarà tra Albiol e Koulibaly. C’è da dire che lo spagnolo viene da due partite negative soprattutto quella contro la Sampdoria però è l’unico dei difensori ad essere rimasto durante la sosta. Questo è un elemento da non sottovalutare”.

Sulla domanda “verrà lanciato qualche giovane?” ha risposto così: “Sì, mi viene in mente Luperto. Però non bisogna pensare che possa risolvere tutti i problemi della fase difensiva del Napoli perché significherebbe mettergli troppa pressione addosso. Napoli è sempre una piazza particolare: sicuramente può trovare spazio ma i tifosi non possono pensare che lui risolva tutti i problemi del reparto arretrato che ha il Napoli”.

 

Articolo precedenteAgente De Guzman: “Ecco perché è rimasto”
Articolo successivoEcco quando ci sarà la ripresa degli allenamenti in casa Napoli