Napoli, il meglio deve ancora venire

5 vittorie e 5 pareggi nelle ultime dieci giornate di campionato, condite dalle belle prestazioni contro la Roma e la Fiorentina. L’ultima sconfitta risale alla partita contro l’Udinese ma la continuità chiesta da Benitez è venuta meno in alcuni match nei quali gli azzurri si sono fatti recuperare in modo ingenuo.
La gara contro il Cagliari ha ricordato molto quella disputata contro il Palermo in casa e altre volte, ad esempio contro la Sampdoria, le prestazioni degli uomini di Rafa sono state alquanto mediocri. Complici indubbiamente i numerosi infortuni capitati nel momento cruciale del campionato. E non solo.
Fra 17 giorni, il Napoli avrà la possibilità di portare a casa il primo trofeo della stagione, dopo la coppa Italia di quella precedente ed ecco che a farle compagnia potrebbe arrivare direttamente da Doha, in Qatar, la Supercoppa che si disputerà con la Juventus, detentrice dell’ultimo scudetto.
Una sfida che ha sempre un sapore particolare, sperando però di non rivivere gli scandali del 2012.
Il secondo obiettivo (dato che quello della Champions è sfumato prima del tempo) è stato già archiviato: la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, giocandoci la prossima settimana il primo o il secondo posto con lo Sparta Praha, importante comunque per le sfide successive.
Insomma, il mese di dicembre porterà sicuramente tante novità, anche di mercato.
Il Napoli è sempre sulla cresta dell’onda, sperando di non perdere l’equilibrio in un periodo i cui eventi entrerebbero di diritto nella storia del club partenopeo.
Articolo precedenteSKY – Napoli-Gabbiadini, si lavora per limare i dettagli
Articolo successivoStrinic, l’agente: “Il Napoli è interessato, ecco cosa c’è stato col club azzurro”