Ferlaino: “Scudetto? Temo più la Juve che la Roma. Benitez ha una mentalità vincente”

Corrado Ferlaino, ex Presidente del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss analizzando il momento del Napoli:

Sull’infortunio di Insigne?
“Sicuramente era il giocatore più in forma del Napoli, è un peccato, però c’è Mertens, il Napoli ha avuto un danno ma non gravissimo, ha colui che può sostituirlo, almeno in parte”
Sulla corsa Scudetto?
“Anche se il Napoli non dovesse comprare un altro calciatore a Gennaio, potrebbe lottare fino alla fine per lo Scudetto. La Roma è una buona squadra, ma la rivale numero uno è la Juventus, bisogna chiedersi se i bianconeri riusciranno a mantenere questa condizione. Temo più la Juventus che la Roma per lo Scudetto”
Su Benitez?
“Ha la mentalità vincente e la sta trasmettendo all’ambiente. Fino a 20 giorni fa parecchi lo criticavano, adesso invece è il Maradona della situazione; nel calcio quando vinci hai ragione. Benitez è uno dei migliori allenatori in Europa”
Su David Lopez?
“Un acquisto come quello di Romano, un giocatore che completa l’organico”
Quali giocatori avrebbe voluto avere?
“I tempi sono cambiati, il calcio si gioca in maniera diversa ora. Il Napoli attuale ha Higuain ma noi avevamo Careca, forse il Napoli di oggi gioca meglio sulle fasce, forse sceglierei giocatori come Callejon o Insigne”
Sull’equilibrio?
“Ci vuole molto equilibrio e bisogna stare con i piedi per terra, la Juventus è molto forte, speriamo abbia una crisi di cui il Napoli possa approfittarsene”.

Articolo precedenteBehrami, altra stoccata a Benitez: Ho giocato gran parte della stagione con un piede dolorante. Mi accusò di pensare solo al Mondiale”
Articolo successivoChiellini: “I miei migliori auguri ad Insigne”