Juve-Napoli, capitolo ordine pubblico: Torino attende circa un migliaio di tifosi azzurri, pronte forze dell’ordine in pari-numero. Tolleranza zero per le ‘teste calde’

Rimborsi tifosi
Rimborso tifosi

Il divieto di assistere alla supersfida di stasera per i residenti in Campania non frenerà ci certo la voglia di esserci dei tifosi azzurri. In tanti partiranno da Napoli per mostrare la propria vicinanza alla squadra. Il capoluogo piemontese si sfarà trovare pronto dal punto di vista dell’ordine pubblico. L’edizione odierna di Tuttosport scrive a riguardo:

“Non sarà una città blindata, ma una Torino sotto discreta sorveglianza. Annunciati tre pullman in arrivo da Milano mentre sono attesi parecchi tifosi ospiti da Udine, Modena, Trento e Bologna. In tutto, stimati circa in un migliaio i supporters azzurri in arrivo a Torino. Per garantire l’ordine pubblico verranno distribuiti altrettanti agenti in giro per la città: coinvolti polizia, carabinieri, guardia di finanza e vigili urbani. Alla vigilia del match non vengono segnalate particolari criticità, l’unico timore è quello legato alla presenza di eventuali ‘cani sciolti’ e pseudotifosi che possano improvvisamente lasciarsi andare a un gesti inconsulti. Per questo la tollerenza sarà minima, per evitare che nella zona dello Stadium si possa arrivare a incroci pericolosi con le frange più calde della tifoseria juventina”. 

Articolo precedenteJuve-Napoli, possibile presenza di Maradona allo Stadium: un D10S in più per sognare un impresa che manca proprio dai suoi anni
Articolo successivoANSA – Pressing del Napoli su Chiesa e Firenze trema, il team manager Antognoni: “Dipenderà solo da lui…”