Capparella: “L’Atalanta va studiata come fece Guardiola, Politano titolare non farà rimpiangere Insigne”

L’ex calciatore azzurro Marco Capparella ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Il Sogno Nel Cuore”, trasmissione in onda su Radio Crc

Il Napoli è una squadra fortissima. Nel ruolo che una volta era il mio gli azzurri possono contare su gente del calibro di Insigne, Lozano e Politano. Pare che sabato contro l’Atalanta debba giocare Politano. Si tratta di un grande calciatore, che non farà rimpiangere Insigne. Il match contro l’Atalanta, però, è tutt’altro da sottovalutare”. 

“Per me l’Atalanta è la favorita per lo scudetto, studio il modo di lavorare di Gasperini. Per me il tecnico degli orobici ha cambiato il calcio. L’Atalanta gioca a uomo in tutte le zone del campo. Gli atalantini vanno sempre a mille, sono anni che è così”.

“Bisogna prendere spunto dal City, che l’anno scorso ne rifilò 6 all’Atalanta: Guardiola abbandonò il palleggio per cercare subito il tridente delle meraviglie e vinse la gara, segnando gol a grappoli”. 

“Firenze ha accolto Callejon alla grande, si tratta di un campione, che qui si troverà benissimo. La Fiorentina ha una squadra competitiva, sarà protagonista in campionato. Spero di scovarne tre o quattro di calciatori simili a Chiesa. E’ il mio obiettivo da allenatore delle giovanili viola”.

Articolo precedenteDe Magistris su Juve-Napoli: “Chi ama lo sport vince sul campo!”
Articolo successivoNazionale – L’Italia non si sblocca: secondo pareggio consecutivo contro l’Olanda