TMW – Giordano: “La Serie A deve riprendere. Mertens-Juve? Sarebbe uno sbaglio!”

Bruno Giordano, ex calciatore partenopeo, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb dell’ipotesi circolata nelle ultime ore su una richiesta di Sarri per Mertens. Queste le sue parole su questo possibile trasferimento:

Mertens potrebbe rappresentare un’occasione ghiotta per molte squadre, ma dipende lo stile di gioco di quella squadra. La Juve, che ha Higuain e Douglas Costa, non ha bisogno di Mertens per fare il salto di qualità; da un punto di vista anagrafico, Mertens e Higuain sono coetanei. Se la Juve vuole fare il salto di qualità, devi prendere attaccanti di esperienza come Kane o Suarez”.

Poi, sulla possibile ripresa. ha aggiunto:

Il calcio deve ripartire perché fa da traino agli altri sport. Il calcio è lo sport più seguito in Italia, ma il movimento calcistico è mosso dalla Serie A. E’ chiaro che, al giorno d’oggi, non posso garantire le stesse condizioni di sicurezza alle squadre di A e agli Allievi; ma questo è il problema di tutti i movimenti non professionistici”

Articolo precedenteRepubblica – La Uefa studia le nuove date per la Champions: giocare ad agosto è una possibilità!
Articolo successivoDopo la Serie A, anche la Uefa ribadisce la volontà di terminare la stagione: il comunicato ufficiale