Higuian a Premium: “Il 2015 è stato un anno positivo. Sarri mi ha convinto a restare. Questi sono i miei sogni per il 2016”

Diciotto reti in stagione (16 in campionato) e l’etichetta del migliore attaccante in Italia, “forse” uno dei migliori al mondo.
Gonzalo Higuain, bomber azzurro, ha lasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport:

SUL 2015 DEL NAPOLI: “E’ stato un anno lungo ma il bilancio è molto positivo. Siamo arrivati in semifinale di Europa League ci siamo giocati la qualificazione alla Champions fino all’ultimo match. Purtroppo è non andata bene. Dall’inizio di questa stagione stiamo facendo bene, speriamo che il 2016 sia migliore”.

SUL RIGORE SBAGLIATO CONTRO LA LAZIO DELLA STAGIONE SCORSA:  “Questo è il calcio, senza le due reti prima nessuno avrebbe pensato al rigore. E’ questo il bello di questo sport”.

RAPPORTO CON SARRI: “C’è stato da subito un grande feeling, dopo la riunione mi ha convinto a restare e ringrazio lui, i compagni, la società e i tifosi. Sono felice di essere rimasto a Napoli. Il mister mi ha dato tranquillità, quest’anno sto bene con la testa, fuori dal campo ho trovato la tranquillità”. 

SARRI DICHIARO’ CHE PUOI VINCERE IL PALLONE D’ORO. “Lo ringrazio, con me è sempre stato sincero”. Sul paragone con Maradona, dichiara: “Sono argentino come lui ma non è un peso indossare questa maglia, è una soddisfazione. E’ stato un grandissimo giocatore nella storia del calcio, il più amato di Napoli. Essere paragonato a lui per me è un grande gioia”.

FEELING COI TIFOSI: “E’ pazzesco, mi fanno sentire speciale anche quando vado in giro per la città mi fanno sentire unico. Li ringrazio ed è anche grazie a loro se riesco a fare bene. Quando urlano il mio nome dopo il gol è un’emozione bellissima. Anche il coro ‘Un giorno all’improvviso…’ mi piace molto, volevo cantarlo insieme a loro e l’ho fatto. Loro sanno che insieme siamo più forti, speriamo di continuare così”.

SUL 2016: “Sognare è lecito, noi lotteremo finchè ci sarà la possibilità di vincere titoli. Nel prossimo anno mi auguro di stare bene, di migliorare e a livello calcistico di provare a vincere qualcosa”.

SEI L’ATTACCANTE PIU’ FORTE AL MONDO? “Non lo so, è una decisione che lascio a voi. Io provo sempre a migliorare giorno dopo giorno. Quest’anno spero di migliorare ancora. Ringrazio chi la pensa così, io penso solo a fare bene”.

VINCERE LA CLASSIFICA MARCATORI, SCUDETTO E DIVENTARE PAPA’ PER IL 2016? “Le prime due speriamo bene, per la terza non sono ancora preparato”. 

Articolo precedenteSportMediaset – Il mercato del Napoli è in grande fermento. Dal sogno Vecino al grande ritorno di fiamma: ecco tutti i nomi
Articolo successivoFerrero: “Propongo uno scambio al Napoli”