Ivan Strinic: “Volevo un’avventura in un altro campionato, Napoli è un grande cambiamento. Sono entusiasta di essere qui. Abbiamo un grande obiettivo”

Il neo acquisto azzurro, Ivan Strinic, ha rilasciato una lunga intervista al portale croato Jutarnji.hr. Ecco quanto evidenziato da MondoNapoli“Cercavo il salto di qualità. Il Napoli per me è una grande sfida ed una grande squadra. È un grande cambiamento per me, ma sono contento”.

I rapporti col Dnipro: “I rapporti sono rimasti buoni. A contratto scaduto, mi hanno chiesto per molto tempo di rinnovare ma io volevo qualcosa di più, sentivo che era il momento per il mio salto di qualità. A Dnipropetrovsk c’era la guerra. Non c’era spazio né tempo per pensare al calcio, e questo è uno dei motivi per cui ho lasciato”.

Colloquio con Benitez e l’accoglienza della squadra: “Ho parlato brevemente con il mister. Lui sa che sono stato fermo un mese e mezzo, ma ora devo pensare a recuperare la condizione e a farmi trovare sempre pronto. L’accoglienza è stata ottima. Mi hanno fatto tutti una bella impressione e non c’è nessuno che si comporti da stella”.

Gli obiettivi del Napoli e la differenza col calcio ucraino: “L’obiettivo è qualificarsi per la Champions. Ci sono molte rivali per il terzo posto e la battaglia sarà dura fino alla fine. Ho seguito il campionato italiano, ma preferisco dire qualcosa in più quando avrò giocato qualche partita. Venerdì mattina facemmo un allenamento a porte aperte e vennero 30mila tifosi. Questo fa capire quanto la gente di questa città viva per il calcio e tenga al Napoli”.

Articolo precedenteLa Repubblica – Stilato l’indice di pericolosità di una squadra per assegnare il primato del “gioco”, ecco dove si è piazzato il Napoli
Articolo successivoCalciomercato aperto, ecco chi può lasciare Napoli