ESCLUSIVA MN – Sarri ci pensa ancora, Ancelotti più di una suggestione: i dettagli

Il campionato è finito, ma il calciomercato è già entrato nel vivo ancor prima di iniziare ufficialmente.
Sarà un’estate calda per il Napoli che dovrà cercare i profili giusti per rimpiazzare chi è già partito e chi, forse, andrà via a cifre importanti.
Innanzitutto, però, c’è da sistemare la questione in panchina, perché Sarri sembra più lontano da Napoli, pronto ad affrontare un’avventura estera. Al Chelsea il mister di Figline piace e non poco, ma bisogna considerare la questione Conte, il quale ha ancora un contratto che lo lega un altro anno al club inglese e, per andare via, la dirigenza dovrebbe sborsarne intorno ai venti netti più pagare la clausola di 8 (che scade il 22) di Sarri per un totale di quasi 30 milioni. Una follia di Abramovich, insomma, per fare questo “change”.

De Laurentiis, però, non è mai stato fermo nell’attesa di sapere una risposta dall’ex Empoli e così si è mosso su più fronti, con un sogno in particolare che negli ultimi giorni che si è fatto più reale.
Due settimane fa, a Roma, si sarebbe incontrato con l’entourage di Carlo Ancelotti che addirittura avrebbe firmato un pre-contratto con la società partenopea, pronto dunque a riscattarsi dopo l’esonero al Bayern Monaco. Una trattativa a dir poco complessa e difficile sia per il peso che ancora oggi riveste un top coach come l’ex Milan, sia perché il nodo Sarri non sarà facile da sciogliere.

Si attendono sviluppi entro la fine di questa settimana: il presidente spera certamente in una permanenza dell’attuale allenatore, occhio però ai tweet del patron azzurri che potrebbero rivelarsi veri e propri colpi di scena.

Articolo precedenteMondiali 2018, i convocati della Spagna: fuori Callejon, c’è Reina. Esclusione a sopresa in attacco!
Articolo successivoAg. Koulibaly sul futuro: “Ha un contratto, non avrebbe problemi a rimanere. Valutazione? Non lo so”