NAPOLI FEMMINILE – Per le azzurre la notte è sempre più scura

Il Napoli Femminile, nella giornata di ieri, ha perso in casa lo scontro salvezza con l’Empoli per il risultato di 1-0. Dopo l’esonero di Pistolesi e l’arrivo del duo Domenichetti-Castorina ci si aspettava molto di più dalle azzurre, ieri con maglietta verde. Il Napoli è sceso in campo così:

NAPOLI (3-4-3): Aguirre; Abrahamsson, Di Marino, Garnier; Imprezzabile, Popodinova, Tui, Ezren; Toniolo, Goldoni; Porcarelli

Le azzurre hanno giocato un bruttissimo primo tempo con l’Empoli che ha subito trovato il vantaggio. Al nono minuto bellissima palla in verticale di Prugna per Bragonzi che con un fantastico pallonetto ha punito Aguirre. Le azzurre hanno rischiato di subire anche il raddoppio al 25esimo ma Aguirre ha sventato il peggio.

Nel secondo tempo è tutta un’altra storia. Le azzurre sono più propositive e cercano con insistenza il pareggio trovando però, sempre, le parate del portiere toscano. L’occasione più importante è stata ad inizio seconda frazione di gioco, al 49esimo, con Ezren che su una seconda palla ha tirato un missile terra aria che è stato, incredibilmente, parato da Cappelletti.

L’Empoli, con questa vittoria, si porta a +4 dalle azzurre che saranno impegnate, la prossima giornata, a Pomigliano per il derby campano. Appuntamento quindi a sabato 11 dicembre, ore 12:30, per una partita che sarà FON-DA-MEN-TA-LE. Sempre Forza Napoli!

Articolo precedenteEmpoli, Corsi su Di Lorenzo: “ADL bruciò Inter e Atletico per averlo, se avessi aspettato a venderlo avrei incassato di più”
Articolo successivoCagliari-Torino, le formazioni ufficiali: Juric lascia in panchina Praet, le ultime